Nicola Porro contro Antonio Ricci: “Manderà in onda dei fuori onda falsi”
Il sospetto di Nicola Porro.
“Sappiate che i prossimi fuori onda che andranno su Striscia riguardo al sottoscritto sono falsi e girati da un attore”. Nicola Porro, giornalista e conduttore di Matrix, mette le mani avanti: sospetta che Antonio Ricci abbia “architettato” un tranello nei suoi confronti e lo annuncia in un articolo pubblicato su Il Giornale. Di cosa stia parlando con precisione, però, non è dato sapere. Teme una nuova operazione-Insinna?
Non solo. Porro attacca duramente il padre di Striscia la notizia e gli dà dello stronzo:
“Antonio Ricci tecnicamente e volgarmente si può definire uno stronzo. Per questa sua qualità ha avuto il successo televisivo che merita. C’è chi lo ricorda per Fantastico, chi per i Te li do io… del suo amico di parrocchia Beppe Grillo, altri per il capolavoro Drive In, il pulp fiction delle tette in tv. Ma il suo capolavoro, l’essenza della sua favolosa stronzaggine, è Striscia la Notizia. Leggendo Me tapiro. Antonio Ricci intercettato da Luigi Galella (Mondadori) si capisce molto.
[…] «Se non sei un mostro non esisti» dice riguardo le star tv. E a modo suo è un mostro, come lo era Cuccia, rincorso invano proprio da lui (poi si sentirono al telefono per parlare di Carige): entrambi hanno dominato la scena, senza comparire. La cultura, l’ambiente di Ricci non sono quelli di un liberale. Ma il suo anarchismo ci affascina”.