Sabina Ciuffini ha segnato la storia della televisione: è stata, a Rischiatutto, la prima valletta con diritto di parola e con la minigonna (“Neanche noi allora ci rendevamo conto di come stessimo dettando i tempi”). Ha anche Oggi è lontano dalla televisione, ha nostalgia e bei ricordi. Qualcuno la fece addirittura finire “nella lista nera della televisione” “Ma non sento troppo la mancanza, ma sono stata fortunata: l’affetto del pubblico è rimasto intatto. Oggi per andare in televisione si buttano anche dalla finestra, sono disposti a tutto pur di esserci. A me ultimamente hanno proposto di fare Celebrity Masterchef, ma non mi vedrete col grembiule in tv: ho rifiutato. Ne abbiamo viste fin troppe di queste cose”, ha rivelato al settimanale Spy.
Oggi sua figlia si gioca un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018 (si chiama Iosonoaria, si presenta con il brano Un Cerchio):
“Sono molto orgogliosa e felice: ha studiato tanto, è stata molto in America e farebbe di tutto per la musica, anche se qui in Italia è tutto più difficile. Ho scoperto che ha fatto razzìa nell’armadio di casa mia. Mi ha rubato tutti i vestiti di quando ero giovane per il videoclip della sua canzone sanremo […] Le accuse di raccomandazione? Assurde. Io ho fatto Anima Mia vent’anni fa e Baglioni non lo sento da allora, anche se ho uno straordinario ricordo di Claudio. Mia figlia non accetterebbe mai di essere raccomandata. Non mi ha mai chiesto nulla. Tra l’altro, non la sento da giorni, forse ha paura che io possa essere ingombrante”.