Home Notizie Serie Tv, novità: FX lavora a Heist 88 con Courtney B. Vance

Serie Tv, novità: FX lavora a Heist 88 con Courtney B. Vance

eOne adatta il romanzo The Lyng Game (Gioco Bugiardo) di Ruth Ware

pubblicato 28 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:12

Heist 88: Courtney B. Vance torna su FX dopo Il Caso O.J. Simpson prima stagione di American Crime Story, insieme al regista Anthony Hemingway per una serie tv scritta da Dwayne Johnson-Cochran e basata sulla storia vera del truffatore Armand Moore. Heist 88, ambientata nel 1988, racconta la storia di Armand Moore (Vance) che riuscì a convincere giovani dipendenti afro-americani della First National Bank di Chicago a rubare 70 milioni di dollari attraverso un sofisticato attacco alla rete della banca. Vance sarà anche produttore della serie attualmente nelle fasi iniziali di lavorazione.

Progetto senza titolo: la Kudos, società del gruppo Endemol Shine già dietro Broadchurch, sta lavorando all’adattamento di Through the Fire una biografia su una vigile del fuoco, scritto dalla dottoressa Sabrina Cohen-Hatton, una delle più anziane vigili britanniche, in uscita nel 2019. Il libro racconta la storia di Cohen-Hatton che a 15 anni lasciò la propria famiglia e per un anno visse per strada finchè la sua vita non prese una svolta inaspettata e a 31 anni è diventata vice assistente del Capo dei vigili del fuoco. Ovviamente racconta anche diverse situazioni pericolose, emergenze, incidenti in cui è intervenuta tra cui anche l’attacco a Westminster e l’incendio a Holborn.

Progetto senza titolo/2: NBC sta lavorando ad un drama sulla vita di Karen Lynch una delle prime poliziotte di San Francisco, cresciuta da una mamma schizofrenica, Lynch userà la propria ironia e l’esperienza maturata con la madre per superare l’ostilità di un ambiente maschilista. La serie è ispirata dal libro di Lynch Good Cop, Bad Daughter: Memoirs of an Unlikely Police Officer. Il progetto è co-creato da Reed Steiner e Dyan Traynor per Universal.

P-Town: Starz sta lavorando ad un drama con una protagonista lesbica che racconterà la moderna epidemia di oppiacei. Scritto da Rebecca Cutter (Gotham) e prodotto da Gary Lennon (Power) e Jerry Bruckheimer Tv P-Town racconta la storia di Jackie Quinones, lesbica festaiola di Provincetown (Massachusetts) conosciuta come P-Town, un’agente del Fishery Service (controllo delle acque) che usa la sua arma e il suo tesserino per sedurre le turiste. Il suo obiettivo è vivere una vita tranquilla fino al raggiungimento della pensione federale ma tutto cambia quando ritrova un cadavere a Cape Code Bay e si ritrova nel mezzo dell’epidemia di eroina. Nel 2014 in Massachusetts ci sono state ben 1250 morti per overdose da eroina, HBO nel 2015 ha realizzato un documentario Heroin: Cape Code raccontando come a Cape Cod l’85% dei reati sono legati al traffico di oppiacei.

The Lying Game: eOne con Gotham Group sta lavorando all’adattamento del romanzo di Ruth Ware (in Italia il Gioco Bugiardo). The Lying Game è un mystery psicologico che parte con una donna che porta a spasso il cane in una città sulla costa apparentemente idilliaca e trova qualcosa di strano nell’estuario, in parallelo tre giovani donne a Londra ricevono un misterioso messaggio da uno dei loro amici. Le donne erano in collegio insieme e erano conosciute per un “gioco bugiardo”, ovvero raccontavano bugie su compagni e insegnanti. Dopo la morte del loro eccentrico insegnate di teatro le ragazze vennero espulse. In questa fase non c’è ancora un network legato al progetto.