Home Notizie Serie Tv, novità: il creatore di Peaky Blinders adatterà i romanzi di Charles Dickens, Tom Hardy tra i produttori

Serie Tv, novità: il creatore di Peaky Blinders adatterà i romanzi di Charles Dickens, Tom Hardy tra i produttori

Netflix ordina il teen dramedy Sex Education. BBC One adatterà il romanzo The Long Song

pubblicato 29 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:09

A Christmas Carol: Steven Knight creatore di Peaky Blinders insieme ai produttori Ridley Scott con la Scott Free e Tom Hardy, già insieme per Taboo, si occuperanno di portare in tv su BBC One nuovi adattamenti dei classici di Charles Dickens. Il primo ad essere realizzato sarà un adattamento in tre parti di A Christmas Carol (Canto di Natale) che andrà in onda durante le feste del 2019. L’obiettivo di Piers Wenger e Charlotte Moore, responsabili dei Drama e dei Contenuti BBC, è quello di realizzare dei cofanetti dedicati a Dickens nei prossimi anni, con lo sguardo unico e univoco di Knight. Knight è da sempre fan del mondo di Dickens e “rielaborare i suoi testi dando loro una nuova prospettiva è un enorme privilegio. Abbiamo bisogno di fortuna e saggezza per render loro giustizia“.

Bonding: blackpills ha ordinato direttamente a serie una dark comedy composta da 8 episodi da 12 minuti ciascuno, creata da Rightor Doyle (You’re the Worst) e prodotta con Anonymous Content. blackpills è un’app per Android e iTunes che propone “short-series” ovvero produzioni di breve durata tra i 6 e i 15 minuti massimo, destinati ad un pubblico under 30; l’app è stata lanciata in Italia la scorsa estate e propone contenuti in lingua originale con sottotitoli. Scritta, diretta e prodotta da Doyle, Bonding racconta la storia di due amici dei tempi delle scuole Pete (Brendan Scannell), che ha da poco fatto coming out, e Tiff (Zoe Levin), laureata e che in gran segreto è una delle più famose dominatrici di New York, che si re-incontrano in un modo totalmente inaspettato.

Sex Education: Netflix ha ordinato una serie tv sul sess0 pensata per un pubblico di adolescenti. Sex Education è un dramedy creato da Laurie Nunn e racconterà la storia di Otis Thompson ragazzo vergine che vive con la madre che lavora come terapista esperta di sessualità. Insieme a Maeve, una sveglia e intraprendente ragazzina, Otis darà vita ad una sorta di clinica per consigli sul sesso rivolta ai suoi compagni. Sex Education sarà il primo progetto dell’inglese Eleven Film per Netflix e sarà lanciata nel corso del 2019.

The Long Song: David Heyman si occuperà dell’adattamento per BBC One del romanzo di Andrea Levy. The Long Song racconta la storia della Jamaica dopo la fine della schiavitù. The Long Song, inizialmente pensato come un adattamento cinematografico diventata una serie in tre parti, sarà scritto per BBC One da Sarah Williams e Paula Milne e prodotto dalla Heyday Television (di Heyman) società del gruppo NBC Universal. La storia creata da Levy è ambientata nel 1838 quando dopo 300 anni la schiavitù è stata abolita e l’isola caraibica dominata dagli inglesi è finita nel caos. La vicenda sarà raccontata attraverso gli occhi di July una donna passata dalla schiavitù all’essere la madre di un gentiluomo. NBC Universal International si occuperà della distribuzione internazionale.