Home Notizie Serie Tv, novità: NBC sta lavorando ad American Disaster progetto antologico sui disastri naturali

Serie Tv, novità: NBC sta lavorando ad American Disaster progetto antologico sui disastri naturali

YouTube Red ordina il pilot di Widow dramedy dai creatori di Santa Clarita Diet

pubblicato 29 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:09

American Disaster: NBC sta lavorando ad un drama prodotto dalla canadese Muse Entertainment e Universal, creato da Michael McGrale (CSI:Miami) e incentrato su una comunità del Midwest che dovrà imparare a collaborare dopo un catastrofico tornado. Il progetto è pensato per essere potenzialmente antologico con ogni stagione che affronterà un diverso disastro naturale e le reazioni della popolazione. Deran Safrian (The Strain) ne dirigerà l’eventuale pilot.

Amazon non rilascerà più per i propri abbonati i pilot dei nuovi progetti. Amazon Prime Video sembra intenzionata ad abbandonare quel modello di distribuzione che inizialmente le aveva permesso di differenziarsi rispetto ai competitor. Ideato sotto la direzione di Roy Price che ha lasciato la società a seguito dei recenti scandali su presunte molestie sessuali, il sistema sarà abbandonato a favore di una scelta interna come fanno tutti gli altri network ma anche a vantaggio degli ordini diretti (come fatto per The Romanoffs, Goliath, Carnival Row, Homecoming e ovviamente Il Signore degli anelli). Attualmente Amazon avrebbe pronti Upload una comedy single-camera creata da Greg Daniels e Making Friends una multi-camera comedy dagli autori di How I Met Your Mother ma sembra che a differenza dei recenti Love You More, Sea Oak e The Climb non dovrebbero essere rilasciati agli abbonati per essere valutati internamente.

Comedy Central: il 23 gennaio negli USA debutteranno i 7 episodi della quinta stagione di Drunk History e la terza stagione di Antoher Period.

Freemantle Media ha stretto un accordo con la 87 Films di Dudi Appleton e Jim Keeble creatori del drama inglese Silent Witness. I due in parallelo lavoreranno con Patrick Irwin per lo sviluppo di drama pensati per il pubblico internazionale. Grazie all’accordo Freemantle Media si occuperà di produrre le serie realizzate dal duo.

Re-Training Day: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura per una comedy single-camera prodotta da Steven Cragg, Ed Helms e Universal Tv. Scritta da Cragg e Brian Bradley Re-Training Day è ispirata ad una notizia raccontata in Planet Money un programma della NPR (National Public Radio). Al centro delle vicende c’è Kim specializzatasi alla Berkley School of Public Policy che si trasferisce in Missouri insieme al marito e inizia a lavorare come direttrice di un centro per l’impiego. Quando il suo atteggiamento liberale e progressista si scontra con i suoi clienti e dipendenti conservatori, ingaggerà Dan come traduttore culturale. I due daranno vita ad un improbabile amicizia creando un ponte tra le loro differenze culturali.

The Bad Decisions Playlist: Fox sta lavorando ad un dramedy prodotto da 20th Century Fox Tv basato sul libro di Michael Rubens che sarà scritto da Adam Milch e Craig Brewer con quest’ultimo anche regista. The Bad Decisions Playlist racconta la storia del sedicenne Austin che ha sempre combinato guai per poi lasciare le situazioni più complicate. All’improvviso scoprirà che il padre che ha sempre pensato fosse morto, è in realtà una star del rock Shane Tyler e la sua vita cambierà radicalmente. Finirà travolto dal mondo del padre scoprendo cosa significa avere una nuova e complicata famiglia.

Widow: YouTube Red ha ordinato il pilot di una dark comedy creata dagli autori e produttori di Santa Clarita Diet Leila Cohan Miccio, Tracy Katsky e Aaron Kaplan. Scritto da Cohan-Miccio Widow racconta la storia di Rachel una giovane donna il cui marito muore mentre i due erano un po’ in crisi e ovviamente non la prenderà proprio bene. Finora YouTube Red ha operato sia ordinando direttamente a serie che passando per la valutazione dei pilot.