Home Diario di un wedding planner, su Real Time la quarta stagione

Diario di un wedding planner, su Real Time la quarta stagione

Enzo Miccio torna a raccontare la sua vita da Wedding Planner su Real Time.

pubblicato 29 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:08

Il titolo di ‘boss’ dei wedding planners gli spetta di diritto. almeno in tv: Real Time era ai suoi primi vagiti quando Miccio, con l’allora partner  Garini, raccontava l’emergente mestiere (per la gente comune) del ‘direttore artistico e organizzativo’ dei party di nozze. Correva l’anno 2005 e tanta acqua, e soprattutto tanto tulle, doveva ancora passare sotto i ponti.

Di quella chicca che fu “Wedding Planners” ormai resta l’eco nel Diario di un Wedding Planning, stilato da Enzo Miccio sempre per Real Time (DTT, 31) che torna da questa sera, mercoledì 29 novembre, nella prima serata del mercoledì con sette nuove puntate da 30′ ciascuna, prodotte da Jump Cut Media per Discovery Italia.

Siamo ormai alla quarta stagione di un format incentrato su Miccio più che sulle sue cerimonie, che restano sullo sfondo e non coinvolgono come fu nel precedente format. Questa almeno la sensazione raccolta dalle tre stagioni precedenti. Il fatto che una delle nuove puntate sia incentrata sul debutto al cinema di Miccio, che ha interpretato se stesso in  “Matrimonio Italiano”, di Alessandro Genovesi, nelle sale nel 2018 mi conferma la narrazione essenzialmente ‘egoriferita’. Del resto trattasi di un ‘diario’ e i matrimoni sono trattati come impegni in agenda.

Qualche novità rispetto al passato, però, viene annunciata, come una diversa grafica e location inedite, tra cui Disneyland Paris, scelta da una coppia per coronare la propria ‘favola d’amore’. E soprattutto in questi casi sarei curiosa di sapere cosa ne è stato di queste coppie.

Il genere, però, non ha nulla a che fare con la ‘cronaca’, si sa. Piuttosto, come in una fiction, si chiede di sospendere l’incredulità e di lasciarsi andare alle creazioni di Miccio e ai suoi preparativi, ansiogeni, ma sempre col lieto fine.

Per la serata d’esordio, Real Time offre un doppio appuntamento in onda dalle 21.10, mentre nelle prossime settimane i fans dovranno accontentarsi di un solo episodio a sera. Buon divertimento. E fateci sapere cosa ne pensate.

 

 

Real Time