Rosy Abate – La serie | Ultima puntata 10 dicembre 2017 | Diretta | Riassunto
Il liveblogging dell’ultima puntata del 10 dicembre 2017 di Rosy Abate-La serie, lo spin-off di Squadra antimafia con Giulia Michelini nei panni di un boss in cerca del figlio
Rosy non si arrende, e decide di partire per la Sicilia, dove è convinta si sia recato Nuzzo Santagata con la figlia Regina e Leonardino. Con lei parte anche Luca, che ormai è cotto di lei, tant’è che i due si baciano durante il viaggio. Proprio Luca decide di aiutare la donna a fuggire quando viene raggiunto da Livia (Naike Anna Silipo), che ha capito il suo gioco e lo arresta. Al poliziotto propone di andare a cercare Rosy, per poterla arrestare: in cambio, sarà reintegrato in Polizia.
Rosy, intanto, a Catania contatta Alfredo, una sua vecchia conoscenza, per arrivare ad ottenere informazioni su Santagata. Questo, intanto, gestisce da un casolare i suoi affari, mentre Regina assiste inerme e Leonardino inizia ad allontanarsi da lei, anche dopo che le ha detto che Roberto (Raniero Monaco di Lapio) è morto.
Alfredo stava incastrando Rosy, ma Alessandro Santronocito la salva. L’uomo le confessa di aver collaborato al rapimento di Leonardino anni prima, ma di essersi pentito. La donna lo risparmia, ma non vuole più vederlo. Nella villa di Santagata, però, Rosy scopre che l’uomo conserva in un album tutte le sue foto d’infanzia ed i ritagli di giornale su di lei. Raggiunto l’amico di famiglia Zi’ Francesco, inizia a capire che è stato Santagata a tradire i suoi genitori, provocandone la morte in un’esplosione.
Regina, intanto, scopre che il padre, ha fatto rapire una donna: non è altri che l’amante di Achille Ferro (Francesco Montanari), l’uomo che le ha fatto credere di aver ucciso Leonardino. In realtà, era d’accordo con Santagata per fingere l’omicidio e prendersi il bambino. La donna ha vita breve: viene uccisa dal boss davanti a Leonardino.
A Rosy non resta che raggiungere Santagata per confrontarsi con lui. L’uomo le confessa che non solo ha sempre amato sua madre, ma le fa capire che è suo padre. Rosy è incredula, anche quando le dice che ha inscenato l’omicidio di Leonardino per proteggerlo da lei. Regina sente tutto e spara alla donna. Ma Santagata si mette davanti a lei per proteggerla, e viene ucciso. Questo permette alla protagonista di riuscire a scappare con Leonardino, mentre Regina giura vendetta.
I due si recano sulla stessa spiaggia in cui è stato inscenato l’omicidio: Rosy, dopo un’allucinazione di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) prova a fargli ricordare il suo passato, ma quando gli dice che è sua madre, il bambino non le crede. Sul posto arriva anche Luca, che sembra aver accettato l’accordo, ma Livia lo segue per sicurezza. Ne viene fuori una sparatoria, da cui Livia esce ferita, mentre Rosy e Leonardino riescono a scappare su un’imbarcazione.
Arrivato al faro in cui Rosy ha cresciuto Leonardino, il bambino riesce, con un inganno, a scappare da lei ed a chiamare Regina. La donna arriva sul posto, e lega Rosy: le due hanno uno scontro verbale, in cui Regina ricorda a Rosy che lei non potrà mai crescere suo figlio. Leonardino sente tutto e decide di intervenire, sparando a Regina.
Quando arriva la Polizia, con Luca, Rosy non può far altro che arrendersi. Regina viene ricoverata, mentre Leonardino sarà affidato ad una famiglia. Prima di andare, però, Rosy gli chiede di aspettarla, perchè nulla potrà tenerla lontana da suo figlio.
Di seguito, il liveblogging dell’ultima puntata del 10 dicembre 2017 di Rosy Abate-La serie.
Rosy Abate – La serie, ultima puntata 10 dicembre 2017: anticipazioni
I nodi vengono al pettine, nell’ultima puntata di Rosy Abate-La serie, in onda questa sera, alle 21:15, su Canale 5. Rosy (Giulia Michelini), infatti, aiutata da Luca (Mario Sgueglia), è sempre più vicina a scoprire la verità sul figlio Leonardino (Francesco Mura).
Nella puntata, la protagonista dovrà vedersela con Nuzzo Santagata (Franco Branciaroli), padre di Regina Mainetti (Paola Michelini), che ha deciso di aiutare arrivando a Roma. Ma il boss, grazie alle indagini, dovrà tornarsene in Sicilia, cambiando inevitabilmente anche la vita della figlia e del nipote.
Per Rosy, intanto, aumenta il desiderio di sapere cosa sia successo cinque anni prima, quando su una spiaggia aveva assistito all’omicidio del figlio. Per scoprirlo, dovrà affrontare nuovi ostacoli.
Rosy Abate-La serie, ultima puntata 10 dicembre 2017: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Rosy Abate-La serie in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.
Rosy Abate-La serie, ultima puntata 10 dicembre 2017: Second screen
Si può commentare Rosy Abate-La serie sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @RosyAbateTv. L’hashtag è #RosyAbate.
Tweet riguardo #RosyAbate
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);