Stasera in tv, 6 dicembre 2017: Music, Voyager, Atlantide, Chi l’ha visto?
Paolo Bonolis torna a raccontare la musica su Canale 5.
Su Rai1 il film Io che amo solo te (Ita, 2015) di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Damiano e Chiara sono in procinto di sposarsi nel loro paese natale, Polignano a Mare. Quel matrimonio è il coronamento di una storia d’amore, ma non necessariamente quella fra i due ragazzi: il padre di Damiano, Mimì, e la madre di Chiara, Ninella, erano infatti una coppia in gioventù, ma essendo il fratello di Ninella, Franco, finito in galera per contrabbando Don Mimì, il potente boss locale, non aveva più potuto sposare Ninella, e aveva dovuto accontentarsi di Matilde, donna arida ma di ottima famiglia. Quali saranno le coppie destinate a rimanere insieme per la vita?
Su Rai2 appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza. Alle 23.1o il film Ender’s Game (USA, 2013) di Gavin Hood con Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin. Ma vediamo la prima serata.
Una notte da favola – Un viaggio per grandi e piccini, alla scoperta delle origini, dei significati nascosti e delle vicende realmente accadute che spesso si celano dietro alle fiabe più famose.
Su Rai 3 nuova puntata di Chi l’ha visto?. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Federica Sciarelli tra vecchi casi e nuove scomparse. Si torna sui casi Rapposelli e Bergamini.
Su Canale 5 la prima puntata della nuova stagione di Music.
Torna il viaggio di Paolo Bonolis ‘dentro’ la musica, cantata e raccontata con mille sfaccettature, retroscena inediti e grandi emozioni. Le canzoni della nostra vita cantate da grandi artisti accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. Ospiti della prima puntata: Gianni Morandi, Luca Zingaretti, Marilyn Manson, Levante, Luis Fonsi, Riccardo Cocciante, Vittorio Grigolo.
Su Italia 1 il film Elf (USA, 2003) di Jon Favreau con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner. Alle 23.20 il film Pallottole cinesi (USA, 2000) di Tom Dey con Jackie Chan, Owen Wilson, Lucy Liu. Ma veniamo al prime time.
Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano… elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.
Su Rete 4 il film Solo per vendetta (USA, 2011) di Roger Donaldson con January Jones, Nicolas Cage, Guy Pearce. Alle 23.20 Speciale Champions League. Alle 00.04 il film Prima di mezzanotte (Ita, 1998) di Martin Brest con Robert De Niro, Joe Pantoliano. Ma veniamo al prime time.
Will Gerard è un insegnante d’inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre Will osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto, di nome Simon. Quest’ultimo espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi ‘amici’ che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l’alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l’offerta, che purtroppo va a innescare una spirale infernale di eventi che lo porteranno, poco alla volta, a perdere totalmente il controllo della sua vita.
Su La7 quarto appuntamento con la nuova serie di Atlantide. A mezzanotte il film Sol levante (USA, 1993) di Kevin Macdonald con Nicholas Aaron, Richard Hawking, Brendan Mackey. Ma veniamo al prime time.
Bataclan Syndrome – Nel programma di approfondimento storico e culturale, Andrea Purgatori ci racconta eventi e personaggi con documentari e testimonianze esclusive.
Su TV8 due puntate, in prima tv, di The Comedians. Dalle 22.30 due puntate di Celebrity MasterChef Italia. Ma veniamo al prime time.
I ritmi intensi di lavoro causano malumori nella troupe, ma l’idea di fare alcuni giorni di riprese in esterna, in montagna, riportano il buonumore. Il problema del budget costringe tutti ad alcuni compromessi.
Su Cielo, per il ciclo “Disaster Night”, il film Disaster Zone: Vulcano a New York (USA, 2006) di Robert Lee con Costas Mandylor, Michael Ironside, Alexandra Paul.
Mentre cerca di sviluppare una fonte di energia geotermica, il Dr. Ironside mette in moto una reazione a catena che causa uno sconvolgimento proprio sotto la città di New York. Le scosse di terremoto sempre più forti, a cui fanno seguito delle terrificanti esplosioni, non lasciano spazio a molti dubbi: un vulcano sta nascendo sotto la Grande Mela. Matt MacLachlan e la sua squadra di operai stanno lavorando nei tunnel della metropolitana, quando vedono un fiume di lava muoversi verso il centro urbano.
Su Rai 4 il film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (USA, 2014) di Marc Webb con Embeth Davidtz, Martin Sheen, Sally Field, Kari Coleman, Emma Stone.
Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un impasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui è innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo.
Su Rai 5 il doc Kraftwerk Pop Art (Fra, 2013) di Hannes Rossacher, Simon Witter. Alle 22.16 Eric Clapton: The Baloise Session. Ma vediamo il prime time.
La mostra che la Tate Gallery di Londra ha dedicato all’Universo immaginario dei Kraftwerk nel 2013 è lo spunto per raccontare la storia di una band il cui impatto estetico, concettuale e musicale resta tutt’oggi pertinente e attuale.
Su Iris il film John Q (USA, 2001) di Nick Cassavetes con Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta.
La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l’assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l’intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael.
Su La 5 il film Paradiso amaro (USA, 2011) di Alexander Payne – Cast: George Clooney, Shailene Woodley. Alle 23.35 Basta Poco, in prima tv. Alle 00.15 Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è un marito e un padre assente. Quando la moglie entra in coma a seguito di un incidente in barca, si ritrova a mettere in discussione la sua vita: deve recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, e subisce i continui rimproveri dal suocero, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Ma la sua vita si complica ancora di più quando scopre che la moglie aveva un amante e voleva chiedere il divorzio.
Su Italia 2 il film White noise – Non ascoltate (GB, 2005) di Geoffrey Sax con Michael Keaton, Deborah Kara Unger, Chandra West. Alle 23.10 il doc La bambina congelata nel tempo. Ma veniamo al prime time.
Il desiderio di un architetto di comunicare con la moglie defunta diviene un’ossessione con amare ripercussioni.
Su Mediaset Extra in replica la puntata del martedì de Le Iene Show.
Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band, presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.
Su Nove il film Anna and the King (USA, 1999) di Andy Tennant con Jodie Foster, Chow Yun-Fat.
Anna Leonowens è una giovane vedova che arriva in Siam con il figlio Louis per insegnare la lingua e la cultura inglese ai 68 figli del re Rama IV Mongkut. Lei è una donna intelligente e determinata e questo fa piacere al Re, che ha intenzione di rimodernare il suo paese per salvarlo dalla minaccia del colonialismo, proteggendo nel frattempo molte delle antiche tradizioni che danno al Siam la sua identità unica.
Su Real Time due puntate di Diario di un wedding planner, in prima tv.
Torna l’appuntamento con il wedding planner più famoso d’Italia. Per la quarta stagione, Enzo Miccio trasformerà in realtà i sogni delle coppie italiane realizzando party indimenticabili all’insegna del