Chi l’ha visto? | Puntata 13 dicembre 2017
La puntata del 13 dicembre 2017.
-
21:25
Inizio trasmissione. Nell’anteprima, Federica Sciarelli esordisce con la notizia riguardante Grazia Prisciano e il divieto di avvicinamento per il suo ex.
-
21:30
Successivamente, va in onda il video di Rosa Di Domenico che ha tentato di tranquillizzare i suoi genitori, stasera presenti in studio. Il video è in mano degli inquirenti.
-
21:35
Seguono altri anticipazioni riguardo ciò che vedremo questa sera tra le quali un’intervista a Giulia Cavicchini, moglie di Ernesto Valerio, scomparso lunedì da Mantova. Giulia Cavicchini: “Forse c’era qualche problema di cui non è riuscito a parlare con me”.
-
21:40
Si parla di Luciana Fantato. Va in onda servizio di Emily De Cesare che inizia con una discussione accesissima tra il marito e la figlia di Luciana. Il marito di Luciana soffrirebbe di accumulo compulsivo. Il marito e la figlia si accusano reciprocamente.
-
21:45
Il filmato prosegue: secondo il marito Pierino e sua madre, Luciana sarebbe fuggita a causa dei comportamenti della figlia. Luciana è sparita senza documenti, né soldi, lasciando un biglietto al marito con su scritto: “Spero ti ammazzino di botte”.
-
21:50
Il servizio continua: Luciana, prima di sparire, non si è confidata nemmeno con la sua migliore amica. Secondo gli inquirenti, è allontanamento volontario. Appelli per Stefano Antonio Marchese, per Luigi Chia e per Ursula Battaglia.
-
22:00
Rivediamo il video di Rosa Di Domenico. Dopo la pubblicità, si parla di Lorenzo Wagner. Va in onda un servizio riguardante il presunto truffatore. Una donna 55enne di Bologna ha perso 10 mila euro.
-
22:05
Il filmato prosegue con un’intervista a Carla, un’altra donna contattata da Wagner che le ha chiesto di trovare un’escort per un politico. Wagner si professa anche un attivista della Lega: con una nota, Matteo Salvini si è dissociato.
-
22:10
Il servizio continua con un’intervista a Giovanni Gabrielli, assessore di Tolentino, che ha avuto contatti con Wagner: “Sono rimasto sconvolto”. In studio, c’è la madre di Sofiya, ragazza scomparsa. In collegamento, c’è la sorella di Pascal, l’uomo con cui viveva Sofiya.
-
22:15
In studio, c’è l’avvocato Zacheo che rappresenta la madre di Sofiya. Pascal è morto suicida. Va in onda il servizio che riassume il caso: Sofiya è scomparsa senza lasciare biglietti.
-
22:20
Il servizio prosegue: Sofiya, prima di sparire, lasciò un messaggio alla madre con il quale le annunciò di volerle parlare di qualcosa di importante. La sorella di Pascal esclude l’ipotesi di omicidio.
-
22:25
Il filmato prosegue: Pascal faceva pulizie di notte, consumando molta acqua. La sorella di Pascal non esclude l’ipotesi di un rapimento e, successivamente, parla della morte del fratello, suicidatosi dopo la sparizione di Sofiya.
-
22:30
Gli avvocati della famiglia di Pascal: “Si indaga sulla sparizione di Sofiya e sul presunto suicidio di Pascal. Il suo suicidio non è una certezza”. La madre di Sofiya parla dei tentativi a vuoto di mettersi a contatto con lei.
-
22:35
Gli avvocati della famiglia di Pascal: “I Ris non hanno verificato nulla sui portatili e sul pc fisso. Abbiamo fatto una richiesta di sequestro probatorio. Sarebbe interessante capire i movimenti bancari”. Appello della madre di Sofiya.
-
22:40
Gli avvocati della famiglia di Pascal: “Se qualcuno sa qualcosa vada dagli inquirenti o si rivolga a noi”. Appelli per Salvatore Albano e per Iolanda Iannaco.
-
22:45
Si parla di Renata Rapposelli. Va in onda un servizio con gli ultimi aggiornamenti: l’automobile del marito è stata dissequestrata. Il figlio di Renata Rapposelli ha sempre dichiarato di non conoscere la zona del Chienti. Il lapsus e le ricerche su Internet lo smentiscono.
-
22:50
Va in onda un’intervista ad una donna che ha conosciuto Simone Santoleri: “Ha una doppia personalità, è un grande manipolatore mentale, diceva di essere il diavolo, ti fa credere in cose che non esistono, non mi ha mai parlato della madre e odiava l’ex moglie”.
-
22:55
L’intervista prosegue: “Il padre si faceva manipolare dal figlio, aveva paura. Un giorno, ho detto basta a tutto questo. Il padre mi disse di scappare. Aver avuto a che fare con lui è stato uno shock”.
-
23:05
Si parla di Rosa Di Domenico e si analizza il video che ha realizzato. Sciarelli: “Forse sta leggendo qualcosa”. Il video non ha tranquillizzato i genitori, presenti in studio. La madre: “Rosa non si trucca in questo modo. Non sta bene, l’importante è che è viva”.
-
23:10
Va in onda un’altra parte del video. Rosa: “Ho anche due conigli per non farmi sentire sola”. La madre: “A mia figlia, i conigli non piacciono”. Il padre: “Ha gli occhi spenti, non è il suo modo di parlare”. In collegamento telefonico, c’è un medico che fa notare la presenza di ematomi coperti dal trucco.
-
23:15
In collegamento telefonico, c’è l’avvocato Lojacono, legale della famiglia di Rosa: “Abbiamo la certezza che Rosa è viva ma sappiamo anche che è ostaggio di qualcuno. Serve impegno maggiore”.
-
23:20
Va in onda il servizio che riassume il caso di Rosa Di Domenico, partendo dalla chat con il 28enne pakistano, Ali Qasib, conosciuto all’età di soli 13 anni. Rivediamo anche l’incontro tra i genitori di Rosa e quelli di Qasib.
-
23:25
Rivediamo i video di Rosa. Segue appello della madre di Rosa in lacrime: “Non mi arrenderò, torna a casa, fammi questo regalo di Natale”. Si parla delle novità riguardanti il caso di Bernie Ross, dirigente Uefa scomparso. Va in onda il filmato che riassume il caso.
-
23:30
Nel servizio, ci sono le interviste alla moglie di Bernie e ad un’amica italiana di Bernie. L’uomo aveva perso il lavoro all’Uefa. L’Uefa non può rilasciare dichiarazioni ufficiali circa la sua sparizione. L’Uefa lo definisce, comunque, un uomo pericoloso.
-
23:35
Il servizio continua: viene individuato lo chalet dove Bernie ha vissuto durante il suo periodo di allontanamento in Svizzera. Si passa al caso di Serena Mollicone. C’è il padre Guglielmo in studio: c’è un quinto indagato in questo caso.
-
23:40
Va in onda un filmato con gli aggiornamenti riguardanti la morte di Serena Mollicone. Tra i 5 indagati, ci sono 3 carabinieri. Le piste sono concentrate sulla caserma di Arce. Intervista a Maria, figlia del brigadiere Santino Tuzi, morto suicida, uno dei testimoni.
-
23:45
Il servizio continua: il suicidio di Tuzi e la morte di Serena Mollicone sarebbero collegati. Il padre Guglielmo dichiara in studio che qualcuno avrebbe messo della droga in un cassetto di casa sua.
-
23:50
Chi l’ha visto? ha contattato l’arma generale dei Carabinieri: “Stiamo collaborando con l’Autorità Giudiziaria”. Va in onda un secondo filmato dedicato al caso.
-
00:00
Appelli per Vasile Ilies e per Natalina Papandrea. Fine puntata.
21:15 E’ iniziata la DIRETTA di Chi l’ha visto?
Chi l’ha visto? è un programma televisivo d’inchiesta condotto da Federica Sciarelli, dedicato alla ricerca di persone scomparse e a casi di cronaca nera irrisolti, in onda ogni mercoledì su Rai 3 in prima serata, a partire dalle ore 21:15.
Chi l’ha visto? | Puntata 13 dicembre 2017 | Anticipazioni
Nella puntata di stasera, si parlerà del caso Mollicone: cosa è successo nella caserma di Arce il 1° giugno 2001, quando è scomparsa Serena? Il suo corpo venne ritrovato due giorni dopo in un boschetto. Oggi, per la morte della studentessa, c’è un quarto indagato, anche lui, all’epoca, in servizio nella caserma dell’ex maresciallo Mottola, a sua volta indagato con moglie e figlio.
Nel corso della puntata, si parlerà di Pascal, morto suicida, e della fidanzata Sofiya, svanita nel nulla. In studio, ci sarà la madre della ragazza scomparsa.
Chi l’ha visto? | Dove vederlo
La puntata di Chi l’ha visto? andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:15, su Rai 3.
La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.
Chi l’ha visto? | Second Screen
Il programma condotto da Federica Sciarelli ha un sito web ufficiale.
Il programma è presente su Facebook con la pagina ufficiale di Chi l’ha visto?.
Su Twitter, invece, è possibile commentare la puntata in onda stasera con l’hashtag #chilhavisto. Il profilo Twitter ufficiale del programma è @chilhavistorai3.
Chi vuole seguire il programma in liveblogging, invece, l’appuntamento consueto è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.