X Factor 11, vincitore Lorenzo Licitra (VIDEO)
Ecco chi ha vinto l’undicesima edizione del talent show di Sky Uno. Finale in onda giovedì 14 dicembre 2017 anche su Tv8 e Cielo.
Il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor è Lorenzo Licitra (della categoria di Mara Maionchi).
Nella finale, in onda giovedì 14 dicembre su Tv8, Cielo e Sky Uno, ha battuto i Maneskin (secondi classificati), Enrico Nigiotti (terzo) e Samuel Storm (quarto).
Il tenore di X Factor ha 25 anni ed è siciliano di Ragusa. Inizia a studiare canto sin da piccolo, ma è da quando aveva 16 anni che si concentra unicamente sul canto lirico. Questa sua predisposizione naturale gli ha fruttato molto: grazie alla sua voce Lorenzo ha già avuto modo di esibirsi in giro per il mondo, come per esempio a Philadelphia. Così facendo, ha acquisisto una profonda maturità artistica, che ha deciso di mostrare ai quattro giudici di X Factor. La sua vena lirica gli permette di usare una voce particolare come la sua per reinterpretare brani ormai entrati nella storia del pop mondiale, trasformandoli in una chiave inedita.
L’estensione e l’intonazione sono i suoi cavalli di battaglia, che hanno caratterizzato l’inedito In the name of love, scritto da Fortunato Zampaglione.