Amici 17 serale, regolamento e commissioni
Nella commissione esterna c’è Heather Parisi
Nella puntata di Amici in diretta oggi, Maria de Filippi ha dato alcune direttive su come consisterà il serale del talent show di Canale 5 giunto alla sua diciassettesima edizione.
Fra le novità che lo caratterizzeranno, il fatto che quest’anno non ci saranno direttori artistici per dare più valore ai talenti che accederanno a quella che generalmente una volta veniva chiamata ‘fase finale‘. Gli allievi saranno comunque suddivisi in due squadre, proprio come accadeva circa 8/9 anni fa.
In più il serale sarà composto in 3 fasi e a giudicare i talenti ci saranno due commissioni: una interna (composta dai professori) ed una esterna (formata da 6 persone).
La metà dei nomi della commissione esterna sono stati svelati al pubblico durante la diretta del sabato pomeriggio: il primo è un nome forte, quello della ballerina e showgirl Heather Parisi, il secondo componente è l’attrice Giulia Michelini, conosciuta ai più per essere la protagonista della fiction, Rosy Abate ed il terzo nome è colei che ha già frequentato diversi talent da giudice in passato ed è entrata nella ‘scuderia’ di Maria de Filippi da qualche anno, Simona Ventura.