Don Matteo 11, riassunto 5 aprile 2018
Il liveblogging ed il riassunto della puntata del 5 aprile 2018 di Don Matteo 11, la fiction con Terence Hill nei panni del parroco alle prese con indagini e consigli da dare ai suoi amici
Anche questa settimana, Don Matteo (Terence Hill) indaga su un solo caso: questa sera, alle 21:25 su Raiuno, va infatti in onda una sola puntata di Don Matteo 11, la fiction dei record prodotta da Lux Vide e da Rai Fiction. Il titolo della puntata è “Premonizioni”.
Don Matteo 11, riassunto 5 aprile 2018
I Carabinieri indagano sull’omicidio di Stefano Rappotti, giovane in procinto di sposarsi con Gabriella Antinori. L’uomo aveva comprato una casa in costruzione, che però alla ragazza fanno venire delle strane visioni. La giovane, da tempo, frequenta Moira Gualandi, sensitiva che gli zii di Gabriella, che l’hanno cresciuta dopo il suicidio della madre, considerano una strega. Ma Gabriella è sicura di avere avuto delle visioni della sua morte.
Moira è stata presentata a Gabriella da Francesco Pica (Domenico Bisazza, attore scomparso il febbraio scorso, a cui è stata dedicata la puntata), testimone di nozze che però è innamorato della ragazza, tanto da pagare la sensitiva perché convincesse Gabriella a lasciare Stefano.
Don Matteo convince Gabriella a rientrare nella casa: qui il parroco si rende conto che è stato eretto un muro in più rispetto alla planimetria. Lo rompe, e trova una valigia: Gabriella si ricorda che quella è la casa in cui ha vissuto con la madre da piccola, e che quella era la valigia che stava preparando per partire. Ricorda anche che sua madre non si è suicidata, ma è stata uccisa.
Ricorda anche il colpevole: suo zio Daniele. L’uomo inizialmente nega, ma è la moglie a non fornirgli l’alibi: Daniele aveva una relazione con la madre di Gabriella, e quando questa aveva deciso di andarsene l’ha uccisa. Daniele ha ucciso Stefano perchè aveva capito del muro, e quindi poteva scopre la valigetta.
Cecchini, per fare contento Cosimo, partecipa ad una gara di ciclismo ed, inaspettatamente, vince il premio che ora dovrebbe dare al bambino: Cosimo vuole infatti andare in Norvegia, dove crede che lavori il padre. Non sa, però, che l’uomo è un latitante.
La vittoria spinge il Colonnello (Ivano Marescotti) a far allenare ancora di più il Maresciallo, per farlo partecipare ad altre gare. Ma Cecchini vuole confessare di aver vinto “per caso”: spinto da Cosimo, confessa davanti a tutti.
Sofia si decide ad incontrare il suo vero padre (Davide Paganini), che lavora come fotografo a Perugia. A Spoleto, infine, torna Giovanni (Cristiano Caccamo).
-Di seguito, il liveblogging della puntata del 5 aprile 2018 di Don Matteo 11-
Don Matteo 11, 5 aprile 2018: anticipazioni
Nella puntata, i Carabinieri indagano su un omicidio avvenuto in una casa su cui regna un mistero. A Spoleto, intanto, si avvicina il giorno di un’importante gara ciclistica. Cecchini (Nino Frassica), per fare contento Cosimo (Federico Ielapi), decide di partecipare, nonostante lo scarso allenamento.
Il Maresciallo, infatti, vuole fare contento il bambino e vincere il primo premio, che Cosimo crede possa servigli per andare in Norvegia, dove crede si trovi per lavoro il padre, che è in realtà è un latitante. Sofia (Maria Sole Pollio), invece, si reca a Perugia da un fotografo, ma Seba (Federico Russo) teme che questa voglia approfittare di lei.
Don Matteo 11, undicesima puntata: streaming
Don Matteo 11 è visibile in streaming su RaiPlay (disponibile anche sull’app per tablet e smartphone), mentre da domani si potrà vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction, sotto “Giallo & Crime”.
Don Matteo 11 su Facebook e Twitter
Don Matteo ha una pagina ufficiale su Facebook ed anche un account Twitter, tramite cui commentare le puntate, tramite l’hashtag #DonMatteo11.