Gli sposi cercano equilibri difficili: ad aiutarli non solo i tre esperti, più impegnati ora che nella fase di selezione a quanto pare, ma anche amici e parenti, che incredibilmente si schierano a scatola chiusa a favore dei partner più che dei loro congiunti.
A tirare la carretta delle tre coppie ci pensa quella composta da Roberto e Daniela: in principio ci fu la sua delusione per lo sposo, che sperava fosse più ‘giovanile’; Roberto ha provato in ogni modo (in due/tre settimane) di convincere Daniela quantomeno a provarci, a vivere questa situazione con leggerezza e anche con un po’ di ironia, facendo leva anche sulla cosa più ‘pucciosa’ del mondo, ovvero un gattino in dono, ma senza risultati. Diciamo che avrebbe desiderato anche un avvicinamento fisico, una ‘ricompensa’ per il gattino, che però non c’è stata. E così ha adottato la seconda strategia più utile, ovvero l’allontanamento. E così Daniela ha cercato un contatto, trovando però in Roberto un muro utile alla chiusura della puntata con un pizzico di ‘suspense’, diciamo.
Sul fronte romano di Mauro e Camilla, lei aveva fatto le valigie alla fine della scorsa puntata, ma ci è voluto poco perché fosse convinta a dare al marito una seconda possibilità: lei rientra nella tipologia della donna convinta che i primi passi debbano essere quelli femminili, a fronte di un uomo viziato e anche un pizzico maschilista, almeno per come viene rappresentato in tv.
Andrea e Rossella, invece, sono ormai alla fratellanza: lei gli vuol bene a modello cucciolo, anche perché lui non è proprio la quintessenza della mascolinità desiderata da Rossella. L’istinto di riproduzione, insomma, non scatta. E si può capire, nonostante gli sforzi, più che apprezzabili, del giovane trentino.
Vedremo la prossima settimana cosa succederà.
Matrimonio a prima vista Italia 2018, diretta terza puntata, 26 aprile 2018
-
21.05
Pronti alla soap?
-
21.15
Riassunto delle puntate precedenti.
-
21.21
“Non riesco a vedere il bello, che comunque c’è” dice Camilla… alla seconda settimana di convivenza?
-
21.21
Daniela e Roberto non hanno ancora una buona intesa sessuale, dice la voice over. Ah, gli altri sì? Comunque si dice che c’è più armonia e ironia.
-
21.23
“Come si lecca la carta dello yogurt dà il senso della virilità di un uomo”…. NO, MARIA, IO ESCO!
-
21.25
Andrea fa gesti romantici per la sua Rossella. Mah, per adesso lo vedo far shopping.
-
21.38
Manco il gatto riesce a emozionare Daniela, che pure si era messa un babydoll per fare l’esercizio imposto dalla sessuologa. Non basta il gatto per far scattare l’intimità. E lui inizia la seconda tecnica: l’allontanamento.
-
21.42
La sessuologa dice la cosa migliore del mondo: ‘sti videini non aiutano Rossella a vedere Andrea virile. E come le dai torto. Ma a quanto pare Rossella è entusiasta. Bah.
-
21.44
Ah, il sesso tra Mauro e Camilla va bene. Basta ‘na chiamatina a Nada e tutto torna a posto.
-
21.51
Sembra che vada tutto bene tra Andrea e Rossella che si godono Milano. Ma poi una domanda di troppo sul loro futuro li mette in crisi: lei continuerebbe, lui dice di no. Diciamo che lui lo fa per stanarla. Uhm. Ma lui dice sempre una parolina di troppo. Basta poco per dmenticare tutto. Una telecamera, per dire.
-
22.08
Anche Camilla chiede aiuto alla sorella, che dà ragione a Mauro sull’aspetto femminilità. Vabbè.
-
22.12
E’ andata lì, ma la situazione non cambia. Ovviamente. Anzi, lei insiste a dire di essersi ‘aperta’ verso di lui e non capisce che fino a mo’ la carretta l’ha tirata lui. Il ragionamento di Roberto non fa una piega: lui sta chiedendo aiuto e lei dice che oltre a quello che fa e pensa non sa andare oltre.
-
22.14
“Per me questa buffonata è finita” dice Roberto andando via e lasciando Daniela al bar. Habemus cliffangher. E tra poco la seconda, inutile, puntata.
-
22.24
Daniela torna a casa dalla mamma che la sprona a fare qualcosa, cosa che del resto Roberto vorrebbe facesse.
-
22.31
Camilla si trucca, si veste da ‘femmina’ e torna a casa da Mauro. E’ lei che ha preso la decisione di tornare e lui è contento. Sono passati due giorni, eh.
-
22.32
“Ci ho pensato tanto… tutta ‘sta mattina”: ah beh, allora Camilla…. “L’importante è che sia servito a lei per capire quali sono le sue intenzioni” dice Mauro. Tu invece non devi capire niente, eh.
-
22.34
Andrea e Rossella partono alla volta di Trento per conoscere i parenti di lui.
-
22.37
E ti pareva che come la situazione si pacifica non viene fuori la storia trista? Rossella è stata vittima di bullismo fino alla quinta elementare…
-
22.39
Daniela torna a casa e dice di aver capito. Le crediamo?
-
22.44
Mauro e Camilla parlano con Gerry che nota dinamiche disfunzionali… Sono sempre molto in sfida. Giochino anche per loro.
-
22.58
Alla terza settimana, le coppie hanno capito che devono venirsi incontro, dice la voice over. E tornano tutti a casa.
-
23.00
Daniela e Roberto organizzano un pranzo con i genitori: La mamma se ne esce con la stanza per i gemelli… “Se dovessero arrivare, ben vengano” dice Daniela. Ma se tu manco lo guardi in faccia…
-
23.03
Addirittura Mauro fa un dolce: incredibile.
-
23.04
Lui cucina, poi film sul divano, lui sparecchia, lei fa le lavatrici…
-
23.10
Mauro va a fare shopping con Camilla per farle vedere come lui la vorrebbe. Il vestito che scelgono è molto carino. Lei è 38? Complimenti…
-
23.14
Rossella deve andare 4 giorni a Roma per lavoro: per loro periodo di separazione. E quando si rivedono sembrano distanti. Andrea lo percepisce e la mattina dopo c’è ‘la crisi’. E il cliffhanger per la prossima settimana.
Matrimonio a prima vista Italia 2018 | Anticipazioni terza puntata
Matrimonio a prima vista Italia propone stasera, giovedì 26 aprile, su SkyUno alle 21.15 il terzo doppio appuntamento con la terza stagione, che seguiremo live su TvBlog.
Esaurita la parte squisitamente celebrativa, con le nozze al buio e il viaggio di nozze, per le tre coppie inizia la vita coniugale e con la convivenza le prime crepe, venute alla luce talvolta già all’altare, esplodono. Trasferirsi a casa di uno sconosciuto, dovendo anche gestire le nuove routine quotidiane, o accettare a casa una persona che non conosci e lasciare che metta le mani nelle tue cose è uno sconvolgimento non da poco per le coppie.
Matrimonio a prima vista 2 | Le coppie
Vediamo come stanno andando le tre coppie e cosa li attende stasera
Roberto Orlandini e Daniela Benvenuto
Roberto ha 38 anni, è di Seriate (BG) ed è direttore tecnico in una azienda logistica; Daniela ha 28 anni, è di Arcore, è una dietista, ama lo sport e le moto. Nonostante lei abbia dichiarato di volere un uomo realizzato al suo fianco, la vista di Roberto non la convince. Lo vede troppo grande, troppo ‘vecchio’ per lei e la prende malissimo. Chiede anche l’aiuto della sessuologa. L’inizio non sembra essere dei migliori.
Anche nel viaggio di nozze, l’atteggiamento sostenuto di lei mette a dura prova la disponibilità di lui, che cerca un appiglio di complicità per ‘sopravvivere’ all’esperimento più che tentare la vita dell’amore eterno. Ma lei non molla: tra i due è una continua baruffa, smussata solo dall’ironia e dalla condiscendenza di lui. Ma arrivati alla seconda settimana di convivenza, e con tre ancora da vivere, la situazione diventa davvero pesante. Lei addirittura afferma che l’idea di dormire con uno che non conosce la mette a disagio. Giustamente, visto che ha partecipato ai casting di Ok, il prezzo è giusto, no?
Ai due è stato dato anche un compito ‘intimo’, ovvero quello di accarezzarsi per creare un rapporto di complicità, ma la cosa potrebbe non bastare. Roberto prenderà una decisione drastica.
Mauro Antonelli e Camilla Arolchi
Mauro e Camilla sono entrambi di Roma: lui ha 37 anni ed è un agente immobiliare dall’atteggiamento distaccato; lei ha 29 anni, insegna ginnastica ritmica e ha una storia di tradimenti alle spalle.
Per quanto lei abbia detto di non fidarsi molto degli altri dopo l’esperienza avuta, è subito apparsa coinvolta dalla situazione, molto più di quanto sembri il ‘marito’. Lei ha gli occhi a cuoricino, lui la osserva in stile ‘scanner’ con un fare affabile sì, ma molto sulle sue.
Lui ha subito rivelato una visione un tantino ‘tradizionale’ della coppia, per non dire altro: vive nella stessa palazzina della mamma e della sorella, non sa farsi una lavatrice e ha pensato bene che ora sia una competenza di Camilla. In più ha detto chiaramente che lui di compromessi non ne ha mai fatti e non vuole iniziare adesso: un buon inizio per una vita insieme. Come se non bastasse, lui si lamenta dell’eccessiva ‘mascolinità’ di lei, che preferisce i pantaloni alle gonne, le scarpe comode ai tacchi. di non essere abbastanza femminile. Camilla, giustamente offesa, decide di prendersi del tempo per riflettere. Io avrei già chiamato gli avvocati…
Andrea Tomasini e Rossella Gatta
Andrea ha 32 anni e viene da Trento, ama stare da solo, ma è un uomo molto determinato; Rossella ha 29 anni, vive a Milano ma è della Basilicata, ed è focalizzata sulla propria carriera.
Sembrano quelli più omogenei, più sulla stessa lunghezza d’onda. Ma come ogni soap che si rispetti, l’andamento delle storylines sarà ondulatorio. La luna di miele in Sicilia è andata bene e ora lui si trasferisce a casa di lei: la quotidianità inizierà a far sentire presto i suoi effetti. Lei, che sembrava da subito lanciatissima, adesso dice a lui che sta correndo un po’ troppo: scoppiata la bolla rosa degli inizi si cerca di frenare di fronte alla vita di tutti i giorni. Per cercare di trovare una dimensione comune, anche intima, la coppia decide di andare a trovare la famiglia di Andrea a Trento: vedremo stasera quali saranno gli effetti.
Matrimonio a prima vista Italia 2018 | Il format
Prodotta da Nonpanic per SkyUno, Matrimonio a prima vista Italia nasce dal format “Married at First Sight”: un team di esperti combina matrimoni tra tre coppie, scelte tra le centinaia di persone che hanno partecipato ai casting sulla base “di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner secondo rigorosi parametri scientifici”.
Non cambia il team di esperti, formato anche quest’anno da Mario Abis, sociologo e docente allo IULM di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.
Il capo progetto del programma è Francesco Foppoli, gli autori Francesca Todaro, Benedetto Calì, Carlo Crocchiolo, Nicola Vicinanza; la regia è di Alessandro Tresa.
La terza stagione si compone di 10 puntate da 50′: di queste, le prime 8 seguono, in parallelo, i matrimoni delle tre coppie, la nona raccoglie le scene inedite del programma, mentre la decima e ultima svela se le tre coppie resteranno insieme o divorzieranno.
Matrimonio a prima vista Italia 3 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Ogni giovedì alle 21.15, in esclusiva su Sky Uno HD, vanno in onda due puntate, che si possono seguire anche in live streaming su SkyGo e NowTv. Inoltre sarà possibile rivederle su Sky On Demand.
Matrimonio a prima vista 2018 | Second Screen
Seguiamo la puntata in liveblogging, al via alle 21.15 su TvBlog. Il programma ha un proprio hashtag, #matrimonioaprimavista, ma per il resto ‘si appoggia’ ai social di SkyUno, dalla pagina Facebook ufficiale al profilo Twitter.