Amici 17 | Puntata 28 aprile 2018 | Nessun allievo eliminato
La quarta puntata.
pubblicato 28 Aprile 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:14
-
21:16
Inizio trasmissione. Maria De Filippi apre la quarta puntata, entrando in studio con Stefano De Martino. De Filippi: “Bentornato a casa!”. Il ballerino presenta le due squadre. Prima dell’inizio della prima fase, si parla subito di Biondo e di Heather Parisi.
-
21:20
La madre di Biondo ha scritto una lettera pubblica durante la settimana, accusando Heather Parisi di linciaggio mediatico e di aver associato il nome di Biondo al cyberbullismo. Esagerazione da entrambe le parti, come sempre, in questi casi.
-
21:24
Biondo si dissocia dalle fan che hanno minacciato la figlia di Heather Parisi: “Non le voglio come fan”. Heather Parisi a Biondo: “Mai detto che era colpa tua”. Le ragazzine insopportabili rumoreggiano… Simona Ventura getta benzina sul fuoco: “Il casino l’hai iniziato tu”.
-
21:28
Simona Ventura accusa Heather Parisi di aver messo dei like contro Biondo sui social. La Parisi smentisce seccamente. La Ventura: “Heather, posa il fiasco”. Le ragazzine urlano “Simona! Simona!”. La Parisi smette di rispondere, la Ventura lascia ironicamente lo studio per protesta.
-
21:32
Si parla ora dell’autotune-gate. In questo caso, ha ragione Biondo. L’autotune è usato come vero strumento nella cultura hip hop e non solo per migliorare l’intonazione. Assistiamo ad una vera e propria lezione sull’autotune: Stefano De Martino fa da “cavia”, cantando Tu si ‘na cosa grande.
-
21:36
Una lezione di autotune per vecchi, praticamente… Comunque, De Martino riesce a essere stonato anche con l’autotune. La De Filippi vuole dimostrare che l’autotune non corregge le stonature vere e proprie e che, quindi, non è un aiuto.
-
21:40
Le commissioni sono divise sull’uso dell’autotune. La squadra blu è contraria. Maria De Filippi si collega con Fedez. Ma davvero stanno dedicando mezz’ora di programma all’autotune?
-
21:44
Fedez è a favore dell’uso dell’autotune. Biondo spiega i motivi per i quali vuole usarlo. Fateglielo usare e basta…
-
21:48
La commissione interna deve decidere. Carlo Di Francesco è contrario e risponde anche a muso duro a Fedez. Quest’ultimo ricorda il precedente dei The Kolors e, involontariamente, ci illumina sull’inutilità di questo dibattito. Grazie Fedez…
-
21:52
La commissione interna è divisa: 4 contrari, 4 favorevoli. Casualmente… L’ultima parola a Luca Tommassini: sì, Biondo può continuare a usare l’autotune. Arriva un saluto anche da parte di Chiara Ferragni. Inizia la prima fase.
-
21:56
La squadra blu si esibisce con Alessandra Amoroso. Le canzoni sono Immobile e Comunque andare. Matteo, il peggiore.
-
22:00
La decisione della commissione interna: Matteo viene fermato da Rudy Zerbi. Zerbi: “Insufficiente nelle prove”. La squadra bianca si esibisce con Emma Marrone. Le canzoni sono Calore e Amami.
-
22:04
Nella squadra bianca, Zic risulta il migliore. Direi anche basta con il vizio di infilare barre rap ovunque… Non viene fermato nessuno, in questo caso. Inizia la seconda fase con la prova proibitiva ballo di danza latinoamericana.
-
22:08
Luca Tommassini parla di latin fusion. Nel pezzo, c’è anche un omaggio ad una imbarazzatissima Maria De Filippi. Per la squadra blu, si esibisce Bryan. Alessandra Celentano in estasi: “Bryan parla con il suo corpo”.
-
22:12
Per la squadra bianca, si esibisce Valentina. Stefano De Martino finisce il pezzo senza fiato. Piccolo infortunio per Valentina, nulla di grave. La Celentano, come sempre, demolisce Valentina: “Sgraziata”. Al televoto, prevale Valentina di poco. Celentano: “Il pubblico non insegna danza”.
-
22:16
Biondo ed Emma contro Einar. Biondo ed Emma si esibiscono con Someone like you che, fortunatamente, Adele non avrà mai l’occasione di ascoltare. L’esibizione termina con un bacio. E le ragazzine svengono… Biondo, nella canzone, dice: “Ho capito che l’amore non è un business…”.
-
22:20
Marco Bocci descrive la situazione perfettamente: “Per un artista, sapersi vendere è la prima cosa”. Einar si esibisce con Piccola anima di Ermal Meta, questa sera, assente.
-
22:24
Einar ha emozionato molto di più. Al televoto, però, vinceranno ovviamente Biondo ed Emma.
-
22:28
Nella terza prova, vedremo Irama contro Lauren. Maria De Filippi racconta la storia di Sara, una ragazza che ha subito un tentato stupro: la conduttrice racconta l’odissea vissuta dalla ragazza al momento della denuncia.
-
22:32
Il racconto della storia di Sara continua con un monologo di Giulia Michelini. Dopo il monologo, Irama si esibisce con A te di Jovanotti con strofe inedite. Troppa retorica…
-
22:36
La splendida Lauren si esibisce per la squadra blu. Impeccabile anche nel tip tap.
-
22:40
Per Lauren, c’è un filmato realizzato dalla mamma e un regalo…
-
22:44
Lauren riceve un cuscino a forma di stella. La madre della ballerina entra in studio e, per poco, il pubblico non rovina la sorpresa. Lauren abbraccia la madre. Al televoto, prevale Irama.
-
22:48
Nella quarta prova, Biondo si esibisce con un suo inedito (e con l’autotune), Roof garden. Bella canzone. Simona Ventura sta palesemente provocando Heather Parisi.
-
22:52
Si parla ancora di autotune. E basta! Carmen si esibisce con Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e The Kolors. Le canzoni sono Noi due nel mondo e nell’anima e Uomini soli. Le voci si sposano tutte male.
-
22:56
Al televoto, prevale Carmen. Si va avanti con la prova Vodafone: Luca contro Bryan.
-
23:00
Si tratta di un’altra prova proibitiva: i ballerini devono esibirsi con i tacchi. Assistiamo alla dimostrazione.
-
23:04
Luca e Bryan si esibiscono insieme. Heather Parisi ha apprezzato molto. Durante la settimana, Bryan si è lamentato di presunti vantaggi che Luca avrebbe avuto in questa prova. Siamo passati al tacco-gate.
-
23:08
I tacchi sono uguali. Anzi, il tacco di Luca è anche più fine. Bella figura, questa di Bryan…
-
23:12
Per la sesta prova, Irama duetta con Emma nella canzone Il paradiso non esiste. Il microfono di Irama era chiuso e l’esibizione viene interrotta. La parte rap di Irama, inascoltabile.
-
23:16
Va in onda un filmato dedicato all’attentato al Bataclan. Maria De Filippi racconta la storia di Antoine ed Helene: Marco Bocci legge la famosa lettera di Antoine indirizzata ai terroristi.
-
23:20
Carmen ed Einar si esibiscono, ovviamente, con Non mi avete fatto niente. Anche qui, retorica a palate. Al televoto, prevale la squadra blu.
-
23:24
Geppi Cucciari non infierisce su Emma. La cantante, però, è delusa: “Non hai notato la quantità di ex fidanzati che ci sono!”.
-
23:28
Dopo la pubblicità, Maria De Filippi dice che Bryan vuole auto-eliminarsi. Bryan: “E’ un momento non facile”. Bryan è demoralizzato per i risultati del televoto. La conduttrice lo consola.
-
23:32
Zic si esibirà contro Lauren. Ascoltiamo Zic con un suo inedito, Perché sono rimasto da solo, un bel pezzo maturo. Bryan, intanto, piange a dirotto.
-
23:36
Zic ha l’opportunità di parlare in collegamento con suo padre Tommaso. Il padre di Zic è davvero una bella persona.
-
23:40
Zic ringrazia il padre. Bello, vedere un rapporto genitore-figlio in questo modo, senza eccessi.
-
23:44
Altra esibizione perfetta di Lauren per la squadra blu. Lauren si esibisce in West Side Story. Al televoto, prevale Lauren. Nella sfida successiva, vedremo Emma contro Carmen. Emma Marrone consola Bryan.
-
23:48
Emma e Carmen si esibiscono insieme con Creep. Carmen, però, canta la versione in lingua italiana di Vasco Rossi. Vado a risentirmi la versione originale…
-
23:52
La seconda fase viene vinta dalla squadra bianca. I blu vanno a rischio eliminazione. Si apre il televoto per i bianchi.
-
23:56
Paddy Jones, la “vecchia che balla”, si esibisce insieme a Luca Tommassini e a tanti altri ballerini sui generis.
-
00:00
In terza fase, accedono Emma, Irama e Biondo.
-
00:04
Emma si esibisce con Young and beautiful di Lana Del Rey. Ottimo lavoro di Luca Tommassini.
-
00:06
Irama si esibisce con Un giorno in più. Dal punto di vista scenografico, un’altra bella esibizione da guardare. Il vestito di Irama, un po’ meno…
-
00:08
Biondo si esibisce con l’inedito Strip Club.
-
00:12
Irama è il vincitore di puntata. Meritato. Irama non ha l’occasione di salvare nessuno per qualche ragione ignota… Luca Tommassini salva Lauren.
-
00:16
Si procede con i voti della commissione interna. Per ora, Carmen è salva.
-
00:20
Matteo discute con Rudy Zerbi con tre ore di ritardo. E poi viene salvato…
-
00:24
Anche Valentina ed Emma passano alla quinta puntata.
-
00:28
Zic viene salvato. Einar canta inutilmente Portami via di Fabrizio Moro prima del voto.
-
00:32
Seconda esibizione inutile per Einar, prima del voto.
-
00:34
C’è l’impressione che Einar verrà eliminato… Terza esibizione per lui.
-
00:36
Quarto cavallo di battaglia per Einar… Ma basta… Simona Ventura interviene in difesa del cantante. Se dovete eliminarlo, eliminatelo e basta!
-
00:40
Einar ha dei vuoti di memoria. Esibizione interrotta. Rudy Zerbi è fortemente critico nei riguardi di Einar.
-
00:44
Einar si rifiuta ad esibirsi col testo in mano. Einar ha ragione perché la canzone non era tra i cavalli di battaglia per il serale. Si sta facendo di tutto per fargli fare brutta figura…
-
00:46
Einar è notevolmente infastidito. La Amoroso interviene in difesa del cantante. Zerbi corregge il tiro. Einar viene salvato. Un teatrino inutile…
-
00:50
Votazione per Luca. Anche il ballerino si esibisce in un cavallo di battaglia. Luca viene salvato.
-
01:00
Anche Biondo passa alla quinta puntata anche perché se viene eliminato, crollano gli studi Elios. Anche in questo caso, assistiamo alla buffonata dei cavalli di battaglia. Ben 2. E senza autotune eh…
-
01:10
Alle ore 1:10, si esibisce Emma con Mi parli piano.
-
01:12
Per Alessandra Amoroso, Amici termina qui. Fine trasmissione.
Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla diciassettesima edizione.
Su Canale 5, ogni sabato sera, a partire dalle ore 21:10, va in onda una puntata della fase serale di Amici 17.
Il serale è condotto da Maria De Filippi.
Amici 17 | Puntata 28 aprile 2018 | Anticipazioni
Gli allievi della scuola di Amici 17 presenti al serale, alla quarta puntata, sono i seguenti:
– i Bianchi sono Emma Muscat, Luca Capomaggi, Zic, Irama e Valentina Verdecchi;
– i Blu sono Einar Ortiz, Lauren Celentano, Carmen Ferreri, Bryan Ramirez, Biondo e Matteo Cazzato.
La commissione interna è formata dai professori di canto e di ballo di Amici 17: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.
La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.
Gli ospiti musicali della quarta puntata saranno Emma Marrone, Alessandra Amoroso (che si esibirà con i Blu), i The Kolors, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Fedez.
Amici 17 | Dove vederlo
Il serale di Amici 17 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:10, ogni sabato sera.
Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset.
La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.
Amici 17 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici17.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.
Se vuoi aggiornamenti su Amici inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.