pubblicato 18 Maggio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:12
-
21:26
Inizio trasmissione. Nell’anteprima dell’ultima puntata, Carlo Conti è insieme a tutti i concorrenti che vedremo questa sera. Si procede con il protocollo dei giuramenti.
-
21:33
Carlo Conti apre ufficialmente l’ultima puntata di quest’edizione de La Corrida con la scelta della valletta direttamente dal pubblico. La prescelta è la signora Ersilia. Conti: “La bionda e la mora! Altro che le veline!”.
-
21:37
Il primo concorrente è Marcello, cantante e ballerino che saluta tutti i parenti, anche quelli in Australia. Conti: “Marcello, vuoi salutare qualcuno, per caso?”. Marcello è un ex partecipante del Trono Over di Uomini e Donne. Glie l’avrà consigliato Maria De Filippi…
-
21:41
Ben due false partenze per Marcello che si presenta con il brano Speedy Gonzales. Pinuccio Pirazzoli: “Troppo svelto!”. Conti: “D’altronde, è Speedy Gonzales!”. Semaforo verde: fischi e rumori da parte del pubblico, qualcuno applaude.
-
21:48
La seconda concorrente è Maria Stallone, parente di Sylvester Stallone (così dice la signora…). La signora Maria chiede al “signor Conte” di invitare Sylvester Stallone in trasmissione. La signora parla del marito che non c’è più: “Si chiamava Carlo…”. Carlo Conti si mette le mani in tasca…
-
21:52
Dopo mille saluti e una lunga premessa, la signora Maria chiede prima un applauso e poi recita una poesia intitolata Il matrimonio e il divorzio. Conti: “Che allegria!”. Semaforo verde: applausi misti a fischi.
-
21:57
Il terzo concorrente è Alberto Malinconico, un “tipo allegro”. Alberto Malinconico cerca amore. Conti: “Hai sbagliato programma!”. La valletta Ersilia sembra interessata. Alberto cerca anche lavoro…
-
22:01
Alberto Malinconico canta Andamento lento di Tullio De Piscopo, ballando in modo molto energico… Semaforo verde: fischi e rumori per lui. Alberto saluta come Barbara D’Urso: “Col cuore!”.
-
22:02
Il quarto concorrente è Nicolò Morando, animatore che “agita le folle”. Nicolò ha la passione per la danza. Nicolò saluta il nonno che non c’è più: “Si chiamava Giancarlo…”.
-
22:06
Nicolò balla sulle note di It’s raining men. Nicolò praticamente passeggia sul palco… Semaforo verde: fischi e rumori meritatissimi… Carlo Conti: “Ma le scuole di ballo dove ti sei iscritto, le hai frequentate?”.
-
22:09
Massimo è un “uomo-orchestra” che si presenta sul palco con 8 strumenti musicali. Il papà, nel 1992, partecipò a La Corrida.
-
22:11
L'”uomo orchestra siciliano” si esibisce con un medley, 7 brani in 2 minuti. Perlomeno, è intonato… Semaforo verde: Massimo è il primo concorrente che riceve applausi.
-
22:16
Si procede con la scelta dei ballerini e delle ballerine allo sbaraglio, direttamente dal pubblico. Il balletto sarà dedicato a Bollywood. Carlo Conti sottolinea una “presa” particolarmente ambigua…
-
22:19
La sesta concorrente è Annina Danilli, 87 anni. Applausi per lei. Il pesce azzurro, secondo la signora Annina, è il segreto per l’eterna gioventù.
-
22:22
La signora Annina canta Quant’ è bello lu primm’ammore, con qualche difficoltà di andare a tempo… Semaforo verde: purtroppo, la signora si becca fischi e rumori vari.
-
22:25
Il settimo concorrente è Gaetano. Nel suo paese, è invidiato per i suoi capelli. Il segreto è usare shampoo da 2,50 euro…
-
22:28
Gaetano canta I migliori anni della nostra vita, una canzone che per lui “è tutto”. Gaetano sbaglia prima l’attacco e poi le parole ma si rifà sul ritornello. Semaforo verde: applausi e fischi. Gli applausi, forse, più per la canzone… Gaetano: “Carlo, sarai mio amico per sempre!”.
-
22:37
Un gruppo composto da otto amiche, dai 31 ai 39 anni, si presenta sul palco con una parrucca alla Raffaella Carrà. Il loro nome è Le Camomillas.
-
22:40
Le Camomillas si esibiscono con Tanti auguri. Nulla di particolare da segnalare. Semaforo verde: applausi misti a fischi. I nomi sono Cristiana, Irene, Emanuela, Marzia, Maura, Sandra, Paola e Monica.
-
22:42
Il nono concorrente è Pier, esperto di fischi.
-
22:46
Pier si esibisce con la Marcia Turca di Mozart. Il fischio non è molto potente. Semaforo verde: il pubblico premia la sua resistenza con tanti applausi. Dopo l’esibizione, Conti sfida Pier.
-
22:49
Il decimo concorrente è Salvatore Nicotra, nome d’arte Jade Jackson. La sua musa ispiratrice è Janet Jackson. Jade Jackson ha scritto oltre 60 canzoni…
-
22:51
Jade Jackson si esibisce con una cover di In altomare. L’esibizione parte con una serie di urli non ben definiti. Jade è anche un ballerino. Semaforo verde: tanti fischi e rumori vari.
-
22:54
L’undicesimo concorrente è Erminio Rizzi, 59 anni, venditore di biciclette, ex ciclista con un Giro d’Italia alle spalle. Erminio ha costruito uno strumento musicale con i campanelli delle biciclette.
-
23:04
Erminio Rizzi si esibisce con il suo particolare strumento, cantando anche. Il risultato è un po’ cacofonico. Carlo Conti se la ride di gusto… Semaforo verde: tantissimi fischi e rumori, come prevedibile. Conti: “E’ uno strumento troppo avanti per il pubblico”.
-
23:08
Il dodicesimo concorrente è Christian Marusic, meccanico di 25 anni. Christian ha la passione della lirica e vive in un paese di 14 abitanti. Conti: “Salutiamoli tutti, uno a uno…”.
-
23:11
Christian si esibisce con un’aria del Rigoletto di Giuseppe Verdi. Christian è abbastanza bravo. Semaforo verde: applausi e campane per lui.
-
23:12
Conti: “Il nostro è un paese di santi, navigatori, poeti, cantanti e Carli che non ci sono più…”. Vediamo il servizio dei provini. Si cercano dilettanti anche per la prossima edizione.
-
23:17
Il tredicesimo concorrente è Orazio, 63 anni, ballerino che ha un “piede che si muove da solo”. Orazio chiede il permesso per fare una pernacchia. Orazio: “La mia è una pernacchia famosa”. Nel filmato di “in bocca al lupo”, Orazio non riconosce quale figlio sia: Orazio ha 2 gemelli.
-
23:20
Orazio si esibisce con la coreografia Waka waka di Shakira. Forse è il miglior ballerino visto stasera (ed è tutto dire…). Semaforo verde: fischi.
-
23:22
Francesca e Giovanni sono i quattordicesimi concorrenti e si presentano vestiti da Grease. Giovanni: “Lei è Francesca e io sono Giovanni”.
-
23:25
Francesca e Giovanni si esibiscono con You’re the one that I want. Sono simpatici ma con la coreografia, non si sono impegnati molto. Semaforo verde: fischi e rumori.
-
23:29
Il quindicesimo concorrente è Francesco di Benedetto. Carlo Conti gli è apparso in sogno…
-
23:37
Francesco canta una canzone inedita che si intitola Non mi guardi più. Francesco: “L’ho intitolata così per farmi guardare…”. L’esibizione fa molto ridere, è un potenziale tormentone trash. Semaforo verde: ovviamente fischi.
-
23:39
Il sedicesimo è Omar, in arte Monster, un “mostro dell’hip hop”.
-
23:41
Omar, ballerino, è praticamente un professionista. Semaforo verde: applausi.
-
23:43
Va in onda un altro filmato dedicato ai provini, nella fattispecie, ai ballerini.
-
23:47
Dopo il filmato, vediamo l’esibizione dei ballerini allo sbaraglio nella coreografia ispirata a Bollywood. Carlo Conti: “Com’è andata?”. Una signora: “Sto a morì”.
-
23:52
Si passa alla votazione finale. Il pubblico ha premiato Omar Verducci in arte Monster. Fine trasmissione.
La Corrida è un varietà condotto da Carlo Conti, con la partecipazione di Ludovica Caramis, in onda su Rai 1, ogni venerdì in prima serata.
La Corrida | Puntata 18 maggio 2018 | Anticipazioni
Questa sera, andrà in onda l’ultima puntata di quest’edizione de La Corrida.
La prossima settimana andrà in onda una puntata speciale dedicata al “meglio di” di questa edizione.
Anche questa sera, nuovi dilettanti allo sbaraglio porteranno sul palco le loro originali esibizioni, con la partecipazione dell’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
Come da tradizione, Carlo Conti sceglierà il corpo di ballo tra il pubblico in sala e, prima della presentazione del primo concorrente in gara, il conduttore sceglierà una valletta (o un valletto) sempre dal pubblico.
La Corrida | Dove vederlo
La puntata di stasera de La Corrida andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:20, su Rai 1 e su Rai HD.
La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.
La Corrida | Second Screen
La Corrida è presente sul web con una sezione a parte sul sito Rai Play.
Il varietà condotto da Carlo Conti si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale di Rai 1.
La Corrida si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale di Rai 1: @RaiUno. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #lacorrida.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:20.
Se vuoi aggiornamenti su La Corrida | Puntata 18 maggio 2018 | Monster è il vincitore inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.