Amici 17, salta il segnale. De Filippi: “La serata potrebbe finire qui”
Amici 17, puntata del 27 maggio 2018: salta il segnale e va in onda una pubblicità anomala. Cos’è successo?
“Può essere anche che ce ne andiamo tutti a casa e ciao ciao. Non scherzo eh. La serata potrebbe saltare qui, ci sono dei problemi tecnici, è saltato il collegamento ed è andato un blocco pubblicitario lunghissimo per la gioia di Publitalia. Nel caso non dovessimo vederci più, ce ne andremo a casa. Una volta questa trasmissione era registrata e non avevamo questi problemi”. Maria De Filippi ritorna così in diretta da un’anomala pubblicità durata ben 8 minuti e 48 secondi, che ha interrotto la puntata di domenica 27 maggio 2018 di Amici.
Problemi tecnici, dunque. Un blackout, forse. Fatto sta che per quasi 10 minuti il programma di Canale 5 ha lasciato spazio a una schermata nera, poi pubblicità e promo a profusione. Solo una volta tornati in onda, la conduttrice ha potuto spiegare quanto successo. Dietro di lei, lo schermo era funzionante solo a metà e la grafica ha faticato a tornare operativa. Poi, piano piano, tutto è tornato nella norma.
Ok che in gergo televisivo “andiamo a nero” significa “andiamo in pubblicità”, ma così mi sembra un po’ troppo. #Amici17 pic.twitter.com/nKdRWIIRYP
— Luca Vismara (@LucaVismara) 27 maggio 2018