Home Notizie E’ morto il maestro Pippo Caruso

E’ morto il maestro Pippo Caruso

Storica spalla destra di Pippo Baudo, ha partecipato ai grandi varietà Rai

pubblicato 28 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:22

Il popolare direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore Pippo Caruso, è morto oggi all’età di 82 anni. Era nato a Belpasso in provincia di Catania. La notizia è stata divulgata dall’ANSA e confermata da Pippo Baudo, suo amico oltre che presentatore dei grandi varietà in cui Caruso e la sua orchestra hanno presenziato.

Dai Festival di Sanremo a diverse edizioni di Fantastico e Domenica IN negli anni ’80 a Serata d’Onore e non solo, la sua musica ha arricchito le prime serate e gli eventi televisivi, per la maggior parte in RAI. Insieme al presentatore e al paroliere cantautore Sergio Bardotti, coniò il celebre motivetto “Perchè Sanremo è Sanremo” nel 1995.

Innumerevoli le collaborazioni con artisti del calibro di Mia Martini, Domenico Modugno, Bruno Lauzi, Alberto Sordi, Nino Manfredi e tanti altri. Ma ha potuto avere la possibilità di lavorare anche con voci internazionali come quella di Liza Minnelli, Céline Dion, Micheal Bolton, Charles Aznavour, Micheal Bublè.

I suoi funerali saranno celebrati domani, martedì 29 maggio, alle 16 nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, una frazione del Comune di Fara in Sabina, nella provincia di Rieti.