Home Sky Atlantic The Generi, su Sky Atlantic la nuova serie di Maccio Capatonda (che finisce anche ad X Factor – Video)

The Generi, su Sky Atlantic la nuova serie di Maccio Capatonda (che finisce anche ad X Factor – Video)

Su Sky Atlantic The Generi, serie tv di Maccio Capatonda che, per l’occasione, è finito anche alle audizioni di X Factor

pubblicato 2 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:30

Al debutto su NOW TV avvenuto il mese scorso, non poteva seguire quello televisivo per la nuova serie tv di Maccio Capatonda. The Generi, infatti, va in onda da oggi, 2 luglio 2018, su Sky Atlantic, alle 22:50. Otto episodi in cui Capatonda (al secolo Marcello Macchia) non rende semplicemente omaggio ai generi che hanno fatto grande il grande e piccolo schermo, ma si ritrova addirittura a viverli.

Maccio interpreta Gianfelice Spagnagatti, 40enne la cui routine richiede che stia sempre e solo in casa, a scrivere recensioni ed ad ordinare cibo e vestiti rigorosamente online. Neanche la vicina di casa, che ha una cotta per lui, riesce a smuoverlo dalla sua convinzione di non lasciare questa comfort zone.

Sarà costretto a farlo, però, quando si ritroverà improvvisamente dentro un film western: per uscirne, dovrà portare a termine la trama, sfruttando la sua conoscenza del genere. Da qui, però, inizia un’avventura che lo porta dentro altri generi, dall’horror alla commedia sexy, passando per i film con i supereroi al quiz. Numerose le guest-star presenti nel corso degli episodi (Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonello Fassari), che rispecchiano tutta l’ironica di Capatonda, capace di restare fedele a se stesso anche quando si trova davanti ad un impegno più serio come un serie tv vera e propria.

Tra i generi che Gianfelice affronta, però, mancava quello del talent, il più attuale tra tutti. Detto, fatto: Sky ha permesso al protagonista di The Generi di diventare protagonista anche di X Factor, approfittando delle audizioni per la dodicesima edizione in corso in queste settimane (video in alto).

Di fronte alla nuova giuria, composta da Manuel Agnelli, Asia Argento, Mara Maionchi e Fedez, Gianfelice/Maccio cita se stesso, o meglio, Mariottide, con la sua hit “Tu puzzi”. Inutile dire che la giuria, Agnelli in particolare, ne resta estasiata.

The Generi, streaming

E’ possibile vedere The Generi in streaming su Sky Go, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, ed anche su NOW TV.

Sky Atlantic