Timeless, NBC ordina un finale in due parti per chiudere la serie tv
Timeless avrà un finale da due ore per chiudere la serie tv in onda durante le feste su NBC
Svolta a sorpresa per i fan di Timeless, serie tv di NBC prodotta da Sony e in Italia in onda su Fox, cancellata alla fine della seconda stagione: ordinato un finale di serie in due parti che NBC trasmetterà durante le feste.
Sebbene avessimo sperato di poter fare una dozzina di altre stagioni, questa è l’ultima novità che possiamo annunciare. Siamo entusiasti di portare la navicella in giro per un altro viaggio e dare una conclusione alla nostra storia. Lo studio, la rete, il cast e tutto lo staff lo faranno per una sola ragione: per i fan. Perchè loro lo meritano. E visto che i fan lo hanno permesso e li ringraziamo per la loro passione e supporto, quindi, volete che Rufus ritorni o cosa?
Questo l’annuncio dei due creatori e produttori di Timeless Shawn Ryan e Eric Kripke. La vita di questa serie tv è stata travagliata fin da subito. La prima stagione a maggio 2017 venne cancellata, poi sulla spinta dell’entusiasmo dei fan, NBC e Sony raggiunsero un accordo per realizzare una seconda stagione recentemente trasmessa negli USA (e in Italia su Fox). Nonostante una base fan fedele e appassionata, Timeless non è stata in grado di raggiungere ascolti sufficienti per portare NBC ad ordinare una nuova stagione di una serie tv non prodotta internamente dalla Universal.
Il problema, almeno per i fan di Timeless, è che la seconda stagione non ha un vero e proprio finale [accordion content=”
Anzi, la seconda stagione di Timeless si chiude con un vero e proprio cliffangher che lascia in sospeso le vicende dei protagonisti. Infatti il soldato Wyatt (Matt Lanter) e la storia Lucy (Abigail Spencer) tornano dal loro ultimo viaggio nel tempo senza il fidato pilota e ingegnere Rufus (Malcolm Barrett) ucciso durante la missione. Mentre tutti sono in preda alla disperazione, nell’ultima scena si vede arrivare una seconda navicella da cui escono un Wyatt e una Lucy del futuro che chiedono “Volete riportare indietro Rufus o cosa?”
” title=”Attenzione Spoiler”]
Subito dopo la più recente cancellazione Sony aveva provato a proporre la serie altrova ma senza trovare un acquirente. Per questo lo stesso Kripke aveva spiegato ai fan su Twitter che l’unica speranza era convincere NBC a realizzare un finale da due ore, due episodi conclusivi.
Realizzare un film speciale conclusivo è abbastanza costoso per una rete, al punto che negli ultimi dieci anni solamente una serie storica come CSI ha ottenuto un film conclusivo. Per realizzare questi speciali le reti devono spendere molto per allestire la produzione senza alcun ritorno economico certo. Fortunatamente nel caso di Timeless Universal e Sony hanno trovato la formula giusta per permettere ai fan di avere una chiusura. La speranza è che questa diventi un’abitudine evitando di cancellare serie tv senza una vera e propria chiusura, soprattutto se non sono alla prima stagione. Un caso molto simile è Colony di USA Network, cancellato dopo ben 3 stagioni, senza chiudere le vicende.
Non resta ora che attendere le ultime due ore conclusive di Timeless che dovrebbero arrivare a dicembre 2018 o gennaio 2019. Entusiasta la reazione del cast che sui social ha ringraziato i fan, come Abigail Spencer che per registrare il video ha versato anche del caffè
So excited! Jokes & ☕️ come spilling out of me. ??♀️. Love you #Timeless fans! Thanks to you & everyone at @Sony & @NBC for making this happen! #timeteam #clockblockers #SaveTimeless pic.twitter.com/lPmyZYRGsQ
— Abigail Spencer (@abigailspencer) 31 luglio 2018
You guys ready to get Rufus back or what…? We’re getting a 2-hour movie. #Timeless #SaveRufus #SaveTimeless Un post condiviso da Malcolm Barrett (@verbalberappin) in data:
WE LOVE YOU #CLOCKBLOCKERS! You made it happen! Your mission is complete, #Clockblockers rule!#Timeless will be back for a two-part series finale on NBC. Thank you, thank you, thank you! We’re gonna #SaveRufus! pic.twitter.com/ITxptegsd2 — Sakina Jaffrey (@sakinajaffrey) 31 luglio 2018