Domenica In, Mara Venier riporta la domenica a Rai 1 (anche grazie a Mediaset…)
La prima puntata del programma condotto da Mara Venier e la recensione.
Domenica In è rinata e la resurrezione è avvenuta nel segno di una freschissima Mara Venier che ha portato in Rai, oltre ad una vera domenica pomeriggio, l’essenza del bagaglio professionale accumulato negli anni trascorsi a Mediaset, aggiungendoci il dovuto, e sempre opportuno, senso della misura da tv di Stato, quel senso della misura che, in altri lidi, spesso è venuto a mancare.
Occorre dire che, in apertura di puntata, quando abbiamo visto Vittorio Feltri e Giampiero Mughini disquisire con nonchalance di cunnilingus e sesso con minorenni alle 2 del pomeriggio, il mezzo infarto era dietro l’angolo ma si è trattato solamente di una falsa partenza: Mara Venier ha portato a casa il talk show con successo, senza inquinare il clima e senza alimentare le polemiche ove si sono palesate, nonostante la presenza di alcuni ospiti particolarmente attivi da questo punto di vista.
Il senso della misura, come già scritto: in fondo, il segreto era tutto lì.
Gli anni di cazzeggio e di puro divertissement trascorsi tra Tu sì que vales e L’Isola dei Famosi non si sono rivelati, per la Venier, un puro e semplice passatempo in attesa di una richiamata in Rai.
Mara Venier, grazie alle esperienze Mediaset, ha messo ancora più a punto, e forse ce n’era anche il bisogno, il proprio stile di conduzione empatico, istintivo, casereccio ma non becero. Sfidiamo tutti a dire che l’abbraccio finale alla madre di Tiziana Cantone, ad esempio, fosse studiato.
Anche le trovate che, alla vigilia, hanno incusso maggior perplessità , alla messa in onda, hanno funzionato senza problemi: il momento nostalgia del Tabellone è risultato funzionale proprio perché non particolarmente prolungato; il talent show Una canzone per Mara ha funzionato proprio perché non eccessivamente trash nonostante l’idea di fondo che, inizialmente, faceva presagire tutt’altro.
Mara Venier ha riportato la vera Domenica In a Rai 1, ripristinando, quindi, anche il gusto di scegliere e il passatempo di assistere al confronto a distanza con Barbara D’Urso, per chi, ovviamente, è appassionato di certe dinamiche televisive.
Tra le nuove trasmissioni di questo inizio di stagione televisiva targato Rai 1, Domenica In è il programma che ha convinto più di tutti.
Domenica in è il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Mara Venier, in onda ogni domenica pomeriggio, a partire dalle ore 14.
Domenica In | Puntata 16 settembre 2018 | Anticipazioni
A partire da oggi, domenica 16 settembre 2018, Mara Venier tornerĂ al timone di Domenica In.
Nel contenitore domenicale di Rai 1, si alterneranno interviste, momenti di riflessione, attualitĂ , costume, approfondimenti, spettacolo, giochi e musica.
Durante la prima puntata, Mara Venier intervisterĂ Romina Power e Gina Lollobrigida. Ci sarĂ anche uno spazio dedicato al racconto di grandi storie al femminile (ospite della prima puntata, sarĂ la madre di Tiziana Cantone).
Inoltre, ci sarĂ il talent show Una canzone per Mara, condotto da Nino Frassica per questo primo appuntamento, e il gioco del Tabellone, con Alessia Macari.
Domenica In | Dove vederlo
La prima puntata di Domenica In andrĂ in onda oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14, su Rai 1.
La puntata sarĂ disponibile anche in streaming su Rai Play.
Successivamente, la puntata sarĂ visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.
Domenica In | Second Screen
Domenica In è presente sul web con una sezione a parte sul sito Rai Play.
Il contenitore condotto da Mara Venier si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale di Domenica In.
Domenica In si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale del programma: @Domenicain. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #domenicain.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14.