Home Il boss delle cerimonie Il Castello delle Cerimonie: la comunione di Nunzia in uno speciale di Ma come ti vesti?!

Il Castello delle Cerimonie: la comunione di Nunzia in uno speciale di Ma come ti vesti?!

Il Castello delle Cerimonie 2018, quarta puntata e una nuova comunione.

pubblicato 21 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 21:36

Puntata interlocutoria, se così possiamo dire, della seconda stagione de Il Castello delle Cerimonie. Sul fronte comunione, il confronto con Karol con la Kappa è impietoso, anche se la mamma della festeggiata ce la mette tutta per non far ‘sfigurare’ la figlia. La festeggiata è Nunzia Amato, prima della classe, ai congiuntivi perfetti (e di questi tempi non è scontato, neanche al Gverno) e dall’inglese pronto uso (imparato senza bilaterali…).

Mamma e zia della sposa sono le vere protagoniste della serata, anche per le mises adottate: la mamma della festeggiata ad esempio ha scelto di indossare un abito praticamente da sposa, zeppo di ricami e con tanto di pseudo strascico. Una cosa sobria, almeno quanto il menu di pesce, che vede il ritorno dei frutti di mare crudi e dello scugnizzo, anche di una breve apparizione di Ferdinando Romeo – finora desaparecido insieme a Davide – e anche una chiusura in attesa col risotto con la rana pescatrice, piatto forte di Matteo Giordano. Diciamo che rispetto alle altre serie si entra un po’ di più in cucina, pur non mostrando la potenza di fuoco che ha davvero e che sfodera con migliaia di persone in contemporanea.

Se la comunione è stata piuttosto in linea con il programma, almeno nelle puntate meno scoppiettanti della serie, la linea narrativa ‘reale’ è stata di fatto una puntata speciale di Ma come ti vesti?!, con Carla Gozzi in missione per abbigliare in ‘borghese’ Zio Sabatino. Tutto molto costruito, dalle croci d’oro insistite di Zio Sabatino, al giro shopping: il makeover è compiuto. Ed è forse la cosa più ‘eccessiva’ della puntata (tolto il vestito della mamma della festeggiata e del cappellino che hanno messo alla comunicata).

Vabbè, diciamo che ‘pagato l’obolo’ a Zio Sabatino e omaggiata la rete con Carla Gozzi, sempre deliziosa e che sembra davvero in sintonia col too much del Castello (“Vado sempre via col sole nel cuore…” dice, e la capiamo), si guarda già alla prossima cerimonia. Sarà un matrimonio. Speriamo bene…

Il Castello delle Cerimonie 2 | Diretta puntata 21 settembre 2018

Il Castello delle Cerimonie, anticipazioni

Il Castello delle Cerimonie non chiude mai e questa sera, 21 settembre, festeggia la Prima Comunione di Nunzia che seguiremo in liveblogging su TvBlog a partire dalle 22.45. Quarta puntata della seconda stagione e seconda comunione dopo quella eclatante di Karol (con la K).

Non sarà facile per Nunzia eguagliare lo stile di Karol, ma ogni festa fa storia a sé. Nel frattempo Donna Imma Polese e il marito Matteo Giordano, con figli e annessi, troveranno il modo di creare qualche diversivo al Castello. A noi però piace vedere il dietro le quinte dei preparativi, l’allestimento, le ore che precedono la festa e la truppa di professionisti che dà vita al Castello giorno dopo giorno, anche con 4 cerimonie in contemporanea.

Ma questa è la puntata del ritorno di Carla Gozzi al Castello: la sua missione, anno dopo anno, resta quella di far diventare Zio Sabatino un’icona di stile, non western. Ce la farà?

Il Castello delle Cerimonie 2018, come seguirlo in tv e in live streaming

Come detto, le puntate di questa seconda stagione sono 15, tutte di 30′, e tutte prodotte come sempre da B&B Film per Discovery Italia: vanno in onda in prima visione il venerdì alle 22.45 su Real Time (DTT, 31), seguite da una replica. Tutte le puntate sono visibili poi on demand su DPlay. Il sabato pomeriggio, dalle 16.30, in genere Real Time ospita una maratona, con cinque puntate di seguito. Maratona anche la domenica pomeriggio dalle 16.00 alle 20.30 con puntate de Il Castello e anche de Il Boss delle Cerimonie.

Il Castello delle Cerimonie 2018, second screen

L’hashtag ufficiale è #IlCastellodelleCerimonie. Sui social sono molto attive le pagine di Real Time (FBInstagram e Twitter), così come la pagina FB del Grand Hotel La Sonrisa e quella della B&BFilm. Piena di chicche anche la pagina FB dell’imponente Davide, ovvero Gaetano Nino Davide.

 

Il boss delle cerimonie