I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Non dirlo al mio capo 2, riassunto quinta puntata

Non dirlo al mio capo 2, riassunto quinta puntata

Il liveblogging della quinta puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di una madre che deve mentire al proprio capo per poter mantenere il lavoro

pubblicato 11 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 20:59

Grandi rivelazioni e sorprese nella quinta puntata di Non dirlo al mio capo 2, in onda questa sera, 11 ottobre 2018, alle 21:25 su Raiuno. Lisa (Vanessa Incontrada) cerca di dimenticare definitivamente Enrico (Lino Guanciale), anche grazie a Diego (Iago Garcia), ma non sarà così facile.

Non dirlo al mio capo 2, riassunto episodio Da grande

In studio si presenta Marika De Carli, amica di Massimo (Gianmarco Saurino) e promessa dell’offshore, che crede di aver ucciso un uomo, durante un allenamento all’alba. La giovane non ha ucciso nessuno, ma ha ferito una sub, Valeria Vassilli. Non solo: Lisa scopre che la ragazza, spesso viene coperta dal padre.

Il caso fa ricordare ad Enrico quando difese l’uomo che investì i genitori di Massimo, riuscendo a farlo rilasciare. A questo pensiero si aggiunge il fatto che la Vassilli è morta. Enrico, però, scopre che la donna aveva un tumore e decide di diffondere la notizia per cambiare la posizione di Marika. Ma questo scatena il marito della donna, che accusa Massimo, che ha fatto trapelare la notizia, di essere ingiusto.

Per questo, quando scopre che Valeria stava facendo immersioni in una zona vietata, non vuole dirlo ad Enrico, per fare in modo che ottenga un risarcimento, cosa che gli fa ricordare quando i suoi genitori furono investiti e l’avvocato che difese chi li investì lo fece rilasciare: non sa che è Enrico. Massimo decide di dire tutto, permettendo a Marika di cavarsela. Ma poco dopo lei gli confessa che quella mattina era strafatta, diventando di fatto colpevole, ma troppo tardi per dare il risarcimento. Enrico, colpito da tutto, cerca di dire la verità a Massimo, ma non ce la fa e dimentica il fascicolo al bar.

Enrico inizia a scrivere la memoria difensiva per quando Lisa dovrà affrontare in tribunale il padre: i due, però, vengono interrotti da Diego, facendo sorgere in Enrico il dubbio che i due si stiano per sposare. Ora che Rocco (Antonio Geradi) ha rivelato di aver patteggiato e non è più ai domiciliari, inoltre, Perla (Chiara Francini) ne sente la mancanza.

Mia viene licenziata dal lavoro, perché il collega Mirko la incastra. Ma il ragazzo le spiega che l’ha fatto perché così ora è costretta a tornare a scuola. La ragazza, intanto, ottiene maggiore stima da parte di Romeo, che sembra stufarsi di Aurora (Beatrice Vendramin).

Giuseppe (Christian Monaldi) partecipa ad una recita in cui interpreta il mestiere della madre, e si fa aiutare da Diego. Ma poco dopo la recita, l’uomo confessa alla protagonista di non sentirsela di prendersi tutte queste responsabilità e la lascia.

Non dirlo al mio capo 2, riassunto episodio Voce del verbo amare

Lisa ha ottenuto l’affidamento di Aurora e, come d’accordo, deve cedere le quote dello studio. La donna firma, ma prima di lasciare lo studio deve lavorare ad un altro caso, quello di Alice, ragazza affetta da sindrome di Down secondo il cui padre è stata messa incinta contro la sua volontà dal suo ragazzo, anche lui affetto dalla sindrome di Down.

Enrico decide di mettere Alice sotto stress, facendo scattare l’allarme antincendio durante un incontro, per dimostrare che non sa prendersi cura di sé stessa. Ma la ragazza, poco dopo, si presenta con Italo, il suo fidanzato, per dire che vuole dare in adozione il bambino. Leggendo una lettera della giovane, il padre decide di non proseguire con la causa.

A Napoli torna Diego, che ammette a Lisa di sentire la sua mancanza: per questo, le propone di andare a lavorare con lui a Barcellona, e di portarsi dietro tutta la famiglia. Lisa accetta, proprio quando Enrico sta per proporle di restare a lavorare con lui.

Romeo, per fare in modo che i genitori facciano pace, decide di scappare di casa. Un’idea sostenuta da Aurora ma non da Mia. Ma sentendo il fratello Antonio (Francesco Mura) chiedergli di non andare, il ragazzo decide di restare. Romeo bacia Mia, ma la ragazza si tira indietro per non ferire Aurora.

Cassandra (Aurora Ruffino) viene cacciata di casa dal padre. Massimo, che si è dichiarato a lei, le chiede allora di andare a vivere con lui. Ma il ragazza non si presenta a casa: dopo che ha letto il contenuto del fascicolo che Enrico aveva dimenticato al bar, si reca allo studio. Qui trova, però, Diego, che è al telefono con Nina, che scopre essere stata la sua amante.

-Di seguito, il liveblogging della quinta puntata di Non dirlo al mio capo 2-

Non dirlo al mio capo 2, anticipazioni quinta puntata

Nel primo episodio, “Da grande”, Nina (Sara Zanier) ed Enrico sono tornati a vivere insieme, mentre Lisa ha iniziato una relazione con Diego. Quest’ultimo, però, spaventato dall’idea di una relazione seria, sembra fare un passo indietro. Mia (Ludovica Coscione), invece, ha iniziato a lavorare come barista, attirando l’ammirazione di Romeo (Saul Nanni).

Nel secondo episodio, “Voce del verbo amare”, Lisa supera finalmente l’esame da avvocato e cede le quote dello studio ad Enrico. Diego, infine, fa una proposta sconvolgente a Lisa.

Non dirlo al mio capo 2, streaming

E’ possibile vedere Non dirlo al mio capo 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.

Non dirlo al mio capo 2, social network

Si può commentare Non dirlo al mio capo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, con l’account @NonDirloAlCapo. L’hashtag è #NonDirloAlMioCapo2.