Home Notizie Interrogation, CBS All Access trasforma lo spettatore in detective e stravolge la visione

Interrogation, CBS All Access trasforma lo spettatore in detective e stravolge la visione

Nove episodi rilasciati tutti insieme, da vedere nell’ordine che si preferisce e l’ultimo caricato successivamente, con Interrogation saremo tutti detective

pubblicato 13 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 19:58

CBS la tv più tradizionale per eccellenza, il canale dei procedurali come NCIS, Criminal Minds, Blue Bloods, continua a innovare e rinnovare il panorama delle serie tv grazie al suo servizio di streaming (a pagamento) CBS All Access.

L’ultima novità è Interrogation una serie tv di tipo “true-crime“, che racconta quindi un fatto di cronaca realmente accaduto, che avrà un rilascio e un formato molto particolare, possibile solamente su una piattaforma di streaming e lontano dalla tv tradizionale.

Creato dall’autore svedese Andres Weidemann e da John Mankiewicz (già sceneggiatore in House of Cards e Bosch), Interrogation è una storia originale basata su una storia vera di un ragazzo accusato e condannato per aver brutalmente ucciso la madre. L’obiettivo degli autori è quello di realizzare il sogno di ogni fan di un poliziesco o di un giallo e trasformare lo spettatore in un detective. Ciascun episodio sarà così costruito intorno a un interrogatorio ripreso direttamente dagli archivi della polizia, per dare allo spettatore-detective tutte le informazioni utili per poter indagare.

Partendo da questa struttura insolita, sarà particolare anche il rilascio su CBS All Access. Infatti 9 episodi, sui 10 totali previsti, saranno rilasciati tutti insieme e non avranno un ordine predefinito, lo spettatore potrà decidere quale episodio e quindi quale interrogatorio vedere per primo e da lì poi proseguire nella visione. Solo successivamente sarà rilasciato il decimo e ultimo episodio che mostrerà quello che realmente è accaduto.

Julie McNamara di CBS All Access ha spiegato che non sarà rivelato il caso vero cui la serie tv farà riferimento, ma che è un caso molto conosciuto nella zona in cui è successo ma che negli Stati Uniti non ha raggiunto l’informazione a livello nazionale. Per il momento le prime sceneggiature riportano i veri nomi e non è stato ancora deciso se saranno o meno mantenuti.

Interrogation supera i limiti della serialità televisiva con un format originale” ha spiegato McNamara che ha sottolineato come può essere realizzato soltanto su una piattaforma di streaming e proprio l’innovazione è uno degli obiettivi di CBS All Access. McNamara ha spiegato che l’idea di un approccio non lineare è stata dei creatori che hanno presentato il progetto convincendo i vertici di CBS All Access a fare un gioco e a scegliere un episodio partendo dal titolo e partendo da quell’episodio sviluppare la storia.

I primi nove episodi, come ha spiegato McNamara, mostreranno come il caso è stato affrontato nel sistema giudiziario attraverso gli occhi di vari protagonisti come poliziotti, giornalisti, investigatori e solo nell’ultimo episodio si saprà come si sono realmente svolti i fatti e se la giustizia ha svolto o meno un buon lavoro.

Puntando sull’innovazione CBS All Access, che, almeno per il momento, non è arrivata in Italia anche se non è da escludere una diffusione internazionale, ha già ordinato il drama Why Women Kill in cui saranno affrontati diversi casi di infedeltà in epoche differenti attraverso tre donne.

Fonte deadline