Home Notizie C’è posto per 30, nelle Marche la puntata finale di lunedì 26 novembre 2018

C’è posto per 30, nelle Marche la puntata finale di lunedì 26 novembre 2018

Il racconto della diretta della puntata di lunedì 26 novembre. Liveblogging dalle 21.25.

pubblicato 26 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 19:34

Ultimo appuntamento di stagione per C’è Posto per 30?, il cooking show di Nove condotto da Max Giusti che si sposta al lunedì e raggiunge per l’occasione Ascoli Piceno. Saranno proprio le Marche a fare da sfondo all’ultima sfida tra ristoranti: prima il capoluogo piceno, poi la campagna di Roccafluvione. L’appuntamento è per la prima serata di lunedì 26 novembre, ore 21.25. Tvblog seguirà la trasmissione in liveblogging.

I trenta giudici popolari sono pronti a sentenziare a proposito dell’offerta gastronomica proposta da due ristoratori, che non si esimeranno dal commentare i piatti dell’avversario al tavolo di Max. Ad essere valutati dalla giuria, divisa in otto tavoli, la location, il menu, il gusto e la presentazione; ogni tavolo esprimerà così le proprie preferenze e decreterà il vincitore; anche Max Giusti e il padre Gianfranco, ospite speciale della puntata insieme all’esperto di cucina marchigiana Roberto Rubegni, voteranno e il loro giudizio varrà doppio.

Due gli chef pronti a contendersi la medaglia d’oro: da una parte Sunni del Ristorante Vittoria (che sia di buon auspicio?), storico locale di Ascoli; dall’altra Giggi, con il suo Ristorante Ruspante di provincia, che propone la tipica cucina tradizionale delle campagne marchigiane.

La giuria di C’è posto per 30?

Aggiungiamo trenta posti a otto tavoli per la giuria popolare della trasmissione di Nove. La ridanciana famiglia Longo è romana ed è formata da madre, padre e due figli maschi; gli Amici goderecci sono di Vigevano, amanti dei piaceri della carne; i Pensionati rappresentano la voce dell’esperienza, ma hanno intenzione anche di rimettersi in discussione. Ci sono poi i Millennials coi loro smartphone, sempre intenti a caricare fotografie dei piatti sui propri profili Instagram; i Competenti, abbastanza pignoli; i Fidanzati (tra cui spunta anche Paolo Patrizi, ex Bake Off Italia). Ciliegina sulla torta gli Stranieri, ovvero un irlandese, un cinese, un dominicano e un senegalese: uno sguardo critico da quattro continenti per i ristoratori in gara.

C’è posto per 30?, il format

Giro di boa per questa prima stagione del cooking show, di cui sono state realizzate otto puntate della durata di un’ora ciascuna, prodotte da DryMedia (Banijay Group) per Discovery Italia. Le ultime quattro puntate vedranno protagoniste Iseo (BS), Ascoli Piceno, Altamura (BA) e Castellabate (SA).

C’è posto per 30?, come vederlo in tv e in streaming

C’è posto per 30? va in onda eccezionalmente di lunedì, alle 21.25 su Nove, ed è disponibile on demand su Dplay.

C’è posto per 30?, second screen

L’hashtag per commentare la trasmissione sui social è #cepostoper30. In assenza di profili propri della trasmissione, Max Giusti ha trovato nei profili ufficiali di Nove e nel sito ufficiale del canale dei fedeli compagni di avventura: www.nove.tv, il profilo Twitter, il profilo Instagram e la pagina Facebook ufficiale.