Una serie tv su Audrey Hepburn dai produttori di L’Amica Geniale, scritta dal figlio
Una serie tv su Audrey Hepburn scritta dal figlio, attesa nel 2020 e prodotta da Wildside, già dietro The Young Pope e L’amica geniale, per il mercato internazionale
In casa Wildside la dimensione internazionale deve iniziare a piacere. Dopo i successi internazionali di The Young Pope realizzato tra Sky e HBO e L’Amica Geniale diviso sempre tra HBO ma stavolta con Rai e TIMVISION, il prossimo progetto sembra sarà una serie tv sulla storia di Audrey Hepburn.
A riportare per primo la notizia è Variety, punto di riferimento internazionale per il mondo dello spettacolo. L’icona del ventesimo secolo, star di Sabrina, Vacanze Romane, Colazione da Tiffany, uno dei volti più riconoscibili del secolo scorso, diventerà quindi il soggetto di una serie tv in lingua inglese prodotta per il mercato internazionale e che, al momento, non avrebbe ancora un network di riferimento.
Wildside, parte del gigante della distribuzione internazionale Fremantle, ha annunciato che la serie tv sarà basata su un soggetto creato da Luca Dotti, figlio di Audrey Hepburn, insieme al giornalista Luigi Spinola. Luca Dotti è il figlio dello psichiatra Andrea Dotti che Audrey Hepburn sposò nel 1970 per poi divorziarvi dieci anni più tari.
Dotti e Spinola nel 2015 hanno scritto il libro Audrey at Home che racconta la vita privata dell’attrice, lontana dai riflettori e dai set. Un libro che è in parte biografico, in parte un libro di ricette, un racconto che unisce aneddoti, fotografie della famiglia mai pubblicate prima, la sua corrispondenza privata. Il lavoro di ricerca dei due è proseguito in questi anni fino a spingersi a quel periodo della vita della madre che Luca non poteva conoscere, i suoi anni formativi, quando ancora non era famosa. Proprio questo aspetto, secondo quanto rivelato da Wildside, sarà al centro della serie tv che dovrebbe entrare in produzione nel 2020, anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli, nè il tipo di formato scelto, se sarà una miniserie o una serie tv vera e propria.
Certo non invidiamo la povera attrice, di qualsiasi nazionalità sarà, che dovrà confrontarsi con Audrey Hepburn, vestirne i panni, riprodurne il volto e le movenze. Voi nel panorama internazionale della tv e del cinema chi vedreste bene nel ruolo di una giovane Audrey?