Home Notizie Sanremo Giovani: Baudo-nonno giganteggia, Rovazzi-nipote completa una coppia che funziona

Sanremo Giovani: Baudo-nonno giganteggia, Rovazzi-nipote completa una coppia che funziona

Sanremo Giovani 2018: segui live la prima serata evento dedicata ai cantanti che si giocano un posto per il Festival 2019 e scopri chi sono i primi 11 big che parteciperanno all’evento di febbraio.

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 18:47

Pippo Baudo fa, Fabio Rovazzi sta a guardare. È tutta qua, televisivamente, la prima serata di Sanremo Giovani. Baudo stra-domina, Rovazzi insegue rispettosamente, il primo racconta e ricorda, il secondo segue il copione (leggendo vistosamente il gobbo) provando ad arginare, faticosamente, il ‘collega’. Sul palco del Casinò il nipote si scioglie soltanto a diretta inoltrata, in tempo per non diventare un marginale valletto, piazzando qua e là battute improvvisate, il nonno non perde mai la lucidità e gestisce in maniera impeccabile i momenti più delicati (l’omaggio a Genova in primis, con il contributo di Luca e Paolo).
Uno, alto fisicamente e non solo, giganteggia, l’altro, più minuto d’aspetto, sa mettersi da parte senza mostrare fastidio, ma anzi confermando destrezza e intelligenza. Uno interroga i cantanti in gara, l’altro empatizza. Il risultato finale è col segno più: una complementarità che funziona.

La serata, eccessivamente lunga, non regala guizzi, ma procede blindatissima secondo una scaletta avara di colpi di scena e di ritmo. Alla fine vince l’idolo delle ragazzine Einar, ex di Amici di Maria De Filippi, a confermare che il passato televisivo nella pratica pesa più del 30% del televoto.

Sanremo Giovani 2018, prima serata: vince Einar!

Questa sera alle 21.25 su Rai1 va in onda il primo appuntamento di Sanremo Giovani 2018, l’evento che promuove due giovani, uno a sera, al Festival di Sanremo 2019.

I dodici cantanti che si esibiranno di fronte alla commissione artistica presieduta da Claudio Baglioni, alla giuria televisiva, capitanata da Luca Barbarossa, composta da Luca e Paolo, Fiorella Mannoia e Annalisa e all’insindacabile giudizio del televoto sono: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Diego Conti, Deschema, Einar, Fedrix & Flaw, Fosco17, Marte Marasco, Giulia Mutti, Ros, Symo e WePro.

Durante la serata, che potrà contare sull’ospitata di Rocco Papaleo, saranno annunciati, a sorteggio, undici dei ventidue big che gareggeranno a febbraio all’Ariston di Sanremo.

Non perdetevi la nostra diretta.