Chi vuol essere milionario, il concorrente commuove Gerry Scotti
Commozione nell’ultima puntata del game show di Canale5 prima dello stop, il concorrente emoziona il conduttore: vuole aiutare sua nonna con i soldi vinti.
Sotto le feste una storia come quella raccontata stasera nella quarta puntata di Chi vuol essere milionario riempe il cuore e fa il suo effetto emotivo tra i telespettatori. E’ il caso di Edoardo, giovane studente di giurisprudenza 21enne fra i concorrenti del game show condotto da Gerry Scotti. Ha appena risposto alla settima domanda che gli è valso il raggiungimento dei 7.000 euro.
Tra le domande di rito poste dal conduttore chiede il più classico: “Cosa vuoi fare se dovessi vincere dei soldi?” il ragazzo così rivela quale sarebbe il suo più grande desiderio:
Mia nonna ha una malattia degenerativa alle gambe. E’ una donna molto attiva ma ha avuto un incidente cadendo dalla bicicletta e non riesce più a spostarsi e ad uscire, quindi devono andare a prenderla con la macchina per portarla da qualche parte. La prima cosa che voglio fare se dovessi vincere una somma cospicua è quella di pagarle un’operazione alle gambe.
Dietro le quinte i parenti venuti a supportarlo si emozionano ascoltando le parole del giovane e con loro anche il fratello che assiste fra il pubblico. Edoardo sottolinea un affetto e un’attenzione per sua nonna tanto che evidenzia: “Mi ha cresciuto. Vorrei studiare un master di giurisprudenza in America ma prima viene lei“. Gli occhi del conduttore brillano, ascolta le parole del concorrente e tenta invano di frenare l’emozione ma dopo qualche secondo di silenzio dice con la voce rotta: “Siete riusciti a commuovermi“.
Un applauso smorza la commozione, il gioco incombe, un grosso respiro e si va avanti. Per la cronaca il ragazzo si è voluto fermare all’undicesima domanda portandosi a casa 30.000 euro.