Golden Globe 2019 una serata lunga in cui i presentatori non emergono
In diretta tutti i vincitori dei Golden Globe 2019, live su Sky Atlantic dall’1 del mattino del 7 gennaio
Adam Samberg e Sandra Oh si impegnano per circa due ore nella conduzione, poi arrivano Amy Pohler e Maya Rudolph e con uno sketch di pochi secondi danno una lezione di come si presentano questi eventi.
Samberg e Oh si mettono a disposizione dell’evento ma il numero di apertura funziona solo a tratti, provando a scherzare sulla tradizione dei presentatori che scherzano con i nominati dicendo loro cattiverie, mentre loro dicono in modo cattivo cose buone. Divertente ma non proprio originale, Jim Carrey spostato nei tavoli “serie tv” quindi più lontani dagli altri, è tra gli spunti più riusciti.
La coppia ha un’innegabile alchimia ma il ruolo non permette loro di esprimersi al meglio costretti tra tempi e battute scritte. Divertenti alcuni sketch nel corso della serata come quello sulle vaccinazioni fatte al pubblico di colleghi, anche se il momento migliore della coppia è subito dopo la vittoria di Sandra Oh come migliore attrice, sicuramente il più spontaneo della serata.
Inclusione, diversità, parità di genere oltre ai classici ringraziamenti alla famiglia, tra i temi trattati dai vari ringraziamenti, alcuni molto lunghi che hanno contribuito a far sforare la serata durata più del previsto. Forse il più travolgente tra i ringraziamenti alle 5 quello di Glenn Close commossa per la vittoria per The Wife.
I Golden Globe 2019 in diretta
Due stelle della tv faranno da timonieri dei Golden Globe 2019: Sandra Oh, storico volto di Grey’s Anatomy ora protagonista di Killing Eve, e Andy Samberg mattatore della comedy Brooklyn Nine-Nine.
Una coppia che promette scintille almeno nei momenti iniziali della cerimonia quando i presentatori hanno più spazio prima dell’avvio delle varie premiazioni affidate a un nutrito numero di star da Lady Gaga, Bradley Cooper, Emily Blunt, Rachel Weisz, Kristen Bell, Antonio Banderas e molti altri pescati per lo più dai nominati nelle diverse categorie cinema e tv. Durante la cerimonia dei Golden Globe saranno quindi assegnati i premi decisi dalla Hollywood Foreign Press Association, l’associazione della stampa estera, per i migliori film e produzioni televisive dell’anno.
La cerimonia in Italia sarà in esclusiva su Sky Atlantic a partire dall’1:00 nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, con la prima ora dedicata alle immagini del red carpet e la cerimonia vera e propria prevista tra le 2 e le 5 del mattino (le 8 e le 11 pm negli Stati Uniti su NBC che trasmette l’evento). Il meglio della serata sarà poi in onda lunedì 7 gennaio su Sky Atlantic alle 21:15.
Limitandoci al mondo Tv, la lista delle serie tv nominate è guidata da The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story con quattro nomination tra cui quella per miglior miniserie, The Marvelous Mrs. Maisel e The Americans, seguono con 3 come Homecoming, Barry e A Very English Scandal.
Non è facile fare previsioni, ma c’è una forte possibilità che a uscire particolarmente soddisfatta da questa serata sia Amazon grazie principalmente a Homecoming e The Marvelous Mrs. Maisel e alle sue attrici, indubbiamente tra le migliori produzioni della stagione.
Golden Globe 2019 in streaming
L’appuntamento con i Golden Globe si può seguire in streaming grazie a SkyGo e Now Tv su tutti i device possibili dai tablet, agli smartphone e pc.
Golden Globe 2019 in diretta dalle 2:00
Su Tvblog a partire dalle 2:00 circa seguiremo insieme la diretta della premiazione dei Golden Globe con tutto l’elenco dei premiati.