Retroscena Blogo: Rai Sport, Enrico Varriale nuovo vicedirettore?
Enrico Varriale dovrebbe diventare vicedirettore di Rai Sport con delega al calcio.
Nel novembre 2018, il giornalista Auro Bulbarelli è stato nominato direttore di Rai Sport, la testata giornalistica sportiva della Rai.
A breve, avverrà anche la nomina di vicedirettore di Rai Sport e, stando a quanto appreso da noi di Blogo, secondo fonti interne alla Rai, quasi certamente la scelta dovrebbe ricadere sul giornalista e conduttore Enrico Varriale.
Varriale, quindi, dovrebbe diventare a breve vicedirettore con delega al calcio di Rai Sport tra poco più di una settimana.
Il nome di Enrico Varriale avrebbe l’appoggio del Movimento 5 Stelle e il direttore di Rai Sport, Bulbarelli, avallerebbe l’operazione.
Sempre secondo fonti interne alla Rai, però, la decisione di affidare la vicedirezione di Rai Sport a Varriale starebbe causando più di un malumore interno nella struttura.
La causa della preoccupazione e delle polemiche che starebbero sorgendo in questi giorni all’interno di Rai Sport, infatti, risiederebbe in alcuni comportamenti che il giornalista e conduttore ha tenuto sui social network, con riferimento specifico a quanto condiviso sul proprio profilo Twitter.