Home Notizie È successo in TV – 27 gennaio 2011: Michela de Paoli vince 1 milione di euro a Chi vuol essere milionario

È successo in TV – 27 gennaio 2011: Michela de Paoli vince 1 milione di euro a Chi vuol essere milionario

Oggi nel passato: 8 anni fa l’impresa della concorrente che portò a casa il montepremi del preserale di Canale 5

pubblicato 27 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 17:29

Tra gli storici programmi in preserale che nel 2011 occupavano i palinsesti di Rai 1 e Canale 5 abbiamo da una parte L’eredità, mentre dall’altra le atmosfere tensive di Chi vuol essere milionario.

Quest’ultimo è l’unico programma che ormai già da qualche anno non poteva definirsi concorrenziale poiché Canale 5 continuava a mandarlo in onda, accontentandosi della media di share (Non più ai fasti delle prime edizioni, ma non per questo disastrosa) che il quiz show riusciva a conseguire, lasciando ormai da anni campo libero alla trasmissione concorrente, L’eredità, condotta allora da Carlo Conti.

Non c’era sfida che reggeva e quella del preserale era una sfida vinta da Raiuno quotidianamente, fino a quando su Canale 5 non arriva un Fenomeno E’ la 3° vincitrice nella storia del programma Chi vuol essere milionario nonché la prima ad essere arrivata alla quindicesima domanda e ad aver risposto correttamente senza nessun aiuto. E’ Michela De Paoli, oggi 51enne che riesce a vincere 1 milione di euro.

La domanda vincitrice (e quindi la risposta) fu questa: “Secondo la Genesi, quale fu la prima azione compiuta da Adamo uscito dal Paradiso terrestre?”

  • Offrì sacrifici a Dio
  • Lavorò la terra
  • Si unì a Eva
  • Edificò una casa

Si tratta del record italiano visto che a livello mondiale un altro concorrente americano aveva usato la telefonata nell’ultima domanda solo per informare il padre di conoscere già la risposta.