Castrocaro 2018, la finale su Rai 1 in seconda serata
Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla conducono la 61esima edizione del concorso “Voci Nuove Volti Nuovi”.
Nessuna diretta, nessun evento speciale per la finale della 61esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”, svoltasi lo scorso 29 luglio, ma in onda su Rai 1 solo questa sera, 10 agosto, alle 23.15. La conduzione è affidata a Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, affiancati da Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, quest’ultimo anche tra gli autori della serata.
Una seconda serata, quindi, per seguire le esibizioni dei 10 finalisti, accolte dal Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole e giudicate da Katia Ricciarelli, in veste di ospite e presidente della giuria, composta anche dal compositore e produttore Fio Zanotti, Alessandra Drusian, cantante dei Jalisse, e Gatto Panceri.
Castrocaro 2018, i finalisti
Ecco i 10 ammessi alla fase finale del concorso:
- Daniele Barsotti, 36 anni, da Gugliano (LU);
- Orazio Cannizzaro, 27 anni, da Modica (RG);
- Valentina Colonna, 31 anni, da Grottaglie (TA);
- Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, da Montignoso (MS);
- Luana Frazzitta, 17 anni, da Pisa;
- Giuseppe Leone, 20 anni, da Galliate (NO);
- Maria Rossella Longo, 19 anni, da Modena;
- Nicola Malpensi, 23 anni, da Bologna;
- Aurora Tetto, 17 anni, da Forano (RI);
- Debora Tresanini, 22 anni, da Sarzana (SP)
Sono accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra diretta dal M° Stefano Palatresi. La direzione artistica dell’edizione è affidata ad Angelo Valsiglio.
Nel corso della serata è stato assegnato anche il premio “Brano più radiofonico”, scelto da una giuria qualificata di esperti radio. E insieme al riconoscimento per la “Voce Nuova”, anche quest’anno il Festival premia il “Volto Nuovo”.
Castrocaro 2018, vincitore
[accordion title=”Il vincitore di Castrocaro 2018 è… [SPOILER]”]
Maria, all’anagrafe Valentina Egrotelli, 23enne di Montignoso (MS): ha cantato ‘Non sono una signora’, di Loredana Bertè, e il suo inedito ‘Posologia vincente’. Ha studiato con il m° Franco Mussida, storico membro della Premiata Forneria Marconi, ha partecipato e vinto diversi concorsi, tra cui Una Voce per Sanremo 2017, e ha al suo attivo anche diversi singoli pubblicati.
[/accordion]