Home Nella mente di Robin Williams a 4 anni dalla morte, su Sky Cinema il doc della HBO

Nella mente di Robin Williams a 4 anni dalla morte, su Sky Cinema il doc della HBO

Robin Williams si è tolto la vita l’11 agosto 2014: Sky Cinema lo ricorda con un doc sulla sua vita e la sua carriera.

pubblicato 11 Agosto 2018 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:25

Nel quarto anniversario della morte, Sky Cinema Stars  (canale 303 di Sky) trasmette, in prima visione e in prima serata, Nella mente di Robin Williams, documentario prodotto da HBO che raccoglie le testimonianze dei familiari, degli amici e dei colleghi per un ritratto approfondito dell’uomo e dell’attore, che si è tolto la vita l’11 agosto 2014.
Diretto da Marina Zenovich, vincitrice di un Emmy per un altro doc biografico – Roman Polansky: Wanted and Desired – e presentato in anteprima al Sundance Film Festival, Nella mente di Robin Williams ripercorre l’intera carriera dell’attore, dagli esordi a San Francisco alla Juilliard School di New York, fino al successo con la popolarissima serie Mork & Mindy. Da lì il cinema, o, che lo premia con l’Oscar nel 1998 per Will Hunting –  Genio ribelle: ma sono tanti i ruoli che lo ancorano nell’immaginario collettivo e nell’empireo del cinema internazionale, da Good Morning Vietnam a L’Attimo Fuggente, dal più favolistico Hook al popolarissimo  Mrs. Doubtfire, fino al drammatico Risvegli.
Actor/comedian Robin Williams standing on couch extending his hands at the camera like a crab.

Nel frattempo, però, Williams lotta con la depressione e le dipendenze, le uniche riuscite a fermare il talento di un grande attore: nel 2009, poi, subisce un intervento al cuore ed è la difficile realtà di una malattia degenerativa a portarlo al suicidio.

A raccontarlo colleghi e amici tra cui Billy Crystal, Eric Idle, Whoopi Goldberg, David Letterman, Steve Martin, Pam Dawber e il figlio Zak. Il film doc, che il Washington Post ha definito “tutto ciò che un suo fan può desiderare”, andrà quindi in onda questa sera, sabato 11 agosto, alle 21.15, sul canale 303 di Sky e sarà poi disponibile anche su Sky On Demand.

Tutti i film di Robin Williams su Sky Cinema Stars

L’unica piattaforma a ricordare Williams è Sky e lo fa anche con una programmazione: i suoi film sono trasmessi per tutta la giornata di sabato 11 agosto dal canale 303. Vediamo di seguito la programmazione completa in memoria di Robin Williams.

08.25 e 19.05 | L’attimo fuggente (USA, 1989) di Peter Weir con Ethan Hawke, George Martin, Robin Williams, Josh Charles Norman Lloyd.

10.40 | The final cut (USA, 2004) di Omar Naïm con Robin Williams, Mira Sorvino.

12.15 e 3.35 | L’uomo bicentenario (USA, 1999) di Chris Columbus con Sam Neill, Robin Williams.

14.30 e 01.00 | Will Hunting – Genio ribelle (USA, 1997) di Gus Van Sant con Robin Williams, Minnie Driver, Matt Damon, Ben Affleck, Casey Affleck.

16.40 | Hook – Capitan Uncino (USA, 1991) di Steven Spielberg con Dustin Hoffman, Julia Roberts, Robin Williams, Maggie Smith, Bob Hoskins.

23.15 | Vita da camper (USA, 2006) di Barry Sonnenfeld con Robin Williams, Jeff Daniels, Josh Hutcherson, Kristin Chenoweth.

 

Sky Cinema Uno