X Factor 12 | Puntata 13 settembre 2018
X Factor 12: secondo appuntamento con le audizioni del talent show di Sky Uno, live su tvblog.it
Il programma è iniziato!
-
21:22
Si parte! Riassunto della puntata precedente e successivamente entrata dei giudici manco fossimo a Sky Cinema-
-
21:23
La prima concorrente è Renza Castelli, ventinovenne. Imbraccia la sua chitarra e strimpella un brano di Bob Marley reinterpretata a modo suo. Intonata, semplice e coinvolgente.
-
21:26
“E’ stata Laura Pausini a consigliarmi di venire” con questa dichiarazione che lascia basiti tutti, entra Davide, 35enne. Riesce a distruggere “Pride” degli U2
-
21:30
Abbiamo anche le cover band di Gianna Nannini signori e signore. Avanti tutta.
-
21:35
Camilla Musso, 16 enne. E’ colei che è stata presentata a grande voce nell’anteprima: porta La sera dei miracoli di Lucio Dalla. Fortissima. Mara si commuove: “Ineccepebile” Manuel Agnelli: “Sei uno dei pochi casi in cui sei al di sopra dell’intonazione”. Piange anche Asia Argento.
-
21:43
Oliva è uno show anche stavolta. Canta “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri come al Karaoke in piazza. Asia Argento: “Non è il mio genere” lui risponde “Non me ne può fregar di meno”. Fedez: “Non sei stato intonatissimo. Ma il colpo di scena arriva con Angelo Oliva che spara un “Con 4 sì non mi presento più”. Ovviamente i giudici gli danno retta, per il bene di tutti.
-
21:50
Breve carrellata di concorrenti ‘no’. Qualcuno polemizza come Christian Toppeta da Cagliari, porta un brano che scimmiotta Daddy Yankee. Botta e risposta tra lui e Asia Argento: “Se non sei Mango non fare falsetti, mi sono stancata, perché lo fai?” Lui: “Perchè sono Christian Toppeta”. Vale tutto.
-
22:01
Tocca a Marco Anastasio, in arte Anastasio. E’ un rapper e porta un suo inedito, il pubblico risponde positivamente (e i giudici pure). Passa alla prossima fase.
-
22:05
Pubblicità
-
22:10
Seconda parte che inizia con l’aggiunta di una sedia. Toh, c’è un ospite. Arriva Lodo Guenzi, voce de Lo Stato Sociale.
-
22:12
Il prossimo concorrente non aveva ansia di affrontare il palco e i 4 giudici, stava tranquillamente bazzicando su Facebook pochi secondi prima di entrare in scena. Gerardo Carmine Gargiulo, 68 anni. Memento sagra del peperone con “Una gita sul Po”, 3 no ed un solo sì (ironico) di Fedez. Il dettaglio clamoroso: lui è diventato famoso (sul serio) negli anni ’80
-
22:19
Alessandro Casini, 25enne. Porta un suo inedito “Uomini che amano le donne” per lui ci sono quattro “sì”
-
22:25
Prossima concorrente, arriva da Uta (Sardegna). Ha solo 16 anni e si chiama Luna, fa la studentessa e porta un mash up di Bang Bang mixando Dua Lipa, Nicki Minaj e Ariana Grande. Trascinante e talentuosa, risultato: 4 sì
-
22:30
Altra carrellata flash di concorrenti. Stavolta sono tanti ‘sì’
-
22:33
Tocca ad Anna, arriva da Canove e porta una versione piano di “E la luna bussò” di Loredana Bertè. Lei canta bene ma i giudici sono molto combattuti, alla fine sono quattro no. Lei si abbatte il morale, Mara: “Meglio un no giusto che un sì sbagliato”.
-
22:39
Pubblicità
-
22:42
Si riprende da una band, i Red Bricks Foundations. Il volto del frontman è un incrocio fra Jack White dei White Stripes e Richard Ashcroft dei The Verve. Anche loro passano al prossimo step delle audizioni.
-
22:50
Isotta Carapelli, 26 enne porta “Million Years Ago” di Adele. Un pezzo difficile a livelli estremi, ma ci prova. I giudici confermano, il pezzo è rischiosissimo Fedez: “Portare questo brano mi fa capire che tu probabilmente non sei cosciente di quello che vorresti essere”. La maggioranza dei giudici dice ‘no’, lei rimane delusa
-
22:54
Tocca a Simone Geri, che udite udite: fa il p0rn0attore. Inevitabilmente partono battute esilaranti e doppi sensi tra lui e i 4 giudici, si ride e di gusto. Dice che ama il blues, prova a cantare “Pugni chiusi” ma forse è meglio che ritorni su altri set..,
-
23:00
Una delle voci più interessanti di questa sera, da brividi. Leonardo Parmeggiani, 19 anni porta Flying to the moon in versione acustica. I 4 sì sono meritatissimi al quadrato. Lui è l’ultimo concorrente di questo appuntamento.
-
23:04
La seconda puntata di X Factor volge al termine, l’appuntamento con la terza parte delle audizioni è per Giovedì prossimo su Sky Uno.
X Factor 12 | Puntata 13 settembre 2018 | In diretta dalle ore 21:15
Stasera, giovedì 13 settembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la seconda puntata di X Factor 12-Le Audizioni, condotto da Alessandro Cattelan, presente nel backstage. Come sempre, saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento a scegliere chi saranno i concorrenti più talentuosi ad accedere alla fase successiva di selezioni. TvBlog la seguirà in liveblogging.
X Factor 12 -Audizioni | anticipazioni puntata 13 settembre 2018
Tanti i ragazzi che si alterneranno sul palco. C’è chi presenta ai giudici la propria versione di grandi hit e chi il proprio inedito per raccontarsi e farsi conoscere. Fra i momenti che coinvolgeranno pubblico e giuria, una reinterpretazione di uno dei brani più famosi di Bob Marley, e una performance de La sera dei miracoli di Lucio Dalla.
Qualcuno si scatenerà anche in un mash up di Bang Bang nella versione di Dua Lipa con Ariana Grande e Jessie J. Mentre tra gli inediti più curiosi scopriremo un giovane rapper e la sua scrittura ‘fuori dal comune’ e una giovane band che ha nel cassetto quella che definisce una hit per l’estate.
X Factor 12 | Dove vederlo in tv e in streaming
Il programma è disponibile per gli abbonati anche su Sky Go, è possibile riguardare la puntata una volta terminata su Sky On Demand. X Factor è disponibile anche su Now TV
Prossimi appuntamenti delle Audizioni: 20 – 27 settembre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 (Il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 4 e 11 ottobre in esclusiva su Sky Uno, (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 (Il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2018 – Live: in diretta dal 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108)
X Factor 2018 | Second Screen
L’hashtag ufficiale è #XF12. L’account ufficiale su Twitter è @Xfactor_Italia, c’è una pagina ufficiale su Facebook e non manca un profilo Instagram.