Prosegue il tentativo di Lisa (Vanessa Incontrada) di non rivelare ad Enrico (Lino Guanciale) il suo nuovo segreto, in Non dirlo al mio capo 2. Nella seconda puntata, in onda questa sera, 20 settembre 2018, alle 21:25 su Raiuno, la protagonista deve fare anche i conti con Nina (Sara Zanier), moglie del suo capo.
Non dirlo al mio capo 2, riassunto episodio Di chi è la colpa
In studio si deve affrontare un caso legato alla scomparsa di tre madri che hanno partorito con un cesareo. Inizialmente si crede che la responsabile sia la nuova caposala, che sarebbe stata raccomandata dal primario con cui avrebbe una relazione, ma in realtà il batterio che ha infestato la sala operatorio sarebbe stato portato dal medico che le ha operate. Ma Lisa ha un’intuizione: il batterio si è diffuso per colpa delle nuove mascherine operatorie, meno sicure e comprate dall’ospedale per risparmiare. Nina sembra voler essere amica di Lisa, ma inizia a metterla in difficoltà: ha capito che è lei la donna con cui è stata Enrico.
Nello studio arriva Cassandra, assistente di Nina che la notte prima è andata a letto con Massimo, ma non riconosce il ragazzo, neanche quando Enrico li costringe a lavorare insieme su un caso. Finalmente, la ragazza ammette di ricordarsi di Massimo, ma gli rivela anche di essere dipendente dal sesso. I due vincono il caso, ma Enrico gli dice che c’è posto solo per uno di loro, e che sono in competizione.
Rocco inizia a fare da babysitter a Giuseppe e Mia, comportandosi molto bene. Quando Perla lo scopre, costringe Giuseppe a comportarsi male, causando qualche guaio all’ex marito, che ammette la difficoltà del compito e, per una scommessa fatta con Perla, si prepara a lasciare casa. Intenerita, però, Perla decide di farlo restare.
Mia si rivela essere gelosa di Aurora, dopo aver scoperto che la ragazza è andata con Romeo al rave. Non solo: Romeo la accusa di starle troppo addosso. Per questo, convinta da Aurora, imbratta il muro della scuola. Quando vede Aurora con Romeo in barca, crede che la ragazza l’abbia spinta ad imbrattare il muro per stare con lui. Parlando con la madre, scopre così che Aurora ha un disturbo della personalità.
Non dirlo al mio capo 2, riassunto episodio Genitori e figli
In studio arriva Gloria, donna che ha perso il figlio, caduto dal terrazzo di un hotel mentre era in gita. Un suo compagno di classe, Stefano, sostiene che il giovane stava scavalcando il terrazzo per raggiungere un’altra camera, ma la donna non gli crede. Il ragazzino, in effetti, ammette che i due stavano litigano, a causa dell’abitudine della vittima di prendersi gioco di lui.
Irene, un’amica di Niccolò, rivela a Lisa che Stefano aveva trovato un modo per tenerlo a bada, ovvero ricattandolo con un video della madre, che aveva trovato sul cellulare di suo padre. Gloria, però, non vuole rendere pubblico il video, anche se è l’unico modo per ribaltare la tesi della controparte.
Rocco vorrebbe che Giuseppe crescesse secondo le sue convinzioni maschiliste: per questo resta sorpreso quando il bambino porta da scuola un uovo da covare. L’uomo prima glielo rompe, ma poi capisce di aver sbagliato e chiede scusa.
Lisa riceve una denuncia dal padre, per sottrazione consensuale di minore, ovvero Aurora. Non solo: Enrico ha iniziato a comportarsi bene con lei. Ma lo fa solo per ingelosire Nina, che si rende conto che tra lei ed Enrico non potrà più essere come prima.
Tra Massimo e Cassandra è iniziata la competizione per ottenere il posto allo studio. I due, ovviamente, non si risparmiano colpi bassi. Perla, in realtà, ha nascosto le vere cause a cui Enrico voleva che lavorassero per fare in modo che, dopo le liti, iniziassero a collaborare.
Mia cerca di sopportare il comportamento di Aurora, ma quando vede che fa di tutto per provocarla, mentre è in classe svela a tutti il suo problema. La ragazza chiede scusa, ma Romeo è così deluso che la lascia.
Enrico dice a Lisa di non essere più interessato a lei, e di uscire con Nina. La protagonista, allora, di chiude in auto per sfogarsi. Qui si fa notare da Diego (Iago Garcia), che non ha mai visto, ed a cui racconta tutto.
-Di seguito, il liveblogging della seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2-
Non dirlo al mio capo 2, anticipazioni seconda puntata
Nel primo episodio, “Di chi è la colpa”, Nina è pronta a vendicarsi, dopo aver scoperto che la donna con cui Enrico ha avuto una relazione è Lisa. Massimo (Gianmarco Saurino), intanto, si deve occupare del suo primo caso, ma dovrà farlo con Cassandra (Aurora Ruffino), appena arrivata da Londra ed assistente di Nina, che il ragazza ha conosciuto la sera prima, finendoci a letto. Perla (Chiara Francini), invece, cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Rocco (Antonio Gerardi), nel suo nuovo ruolo di babysitter di Giuseppe (Christian Monaldi) e Mia (Ludovica Coscione). Quest’ultima, inoltre, scopre che Aurora (Beatrice Vendramin) nasconde un segreto.
In “Genitori e figli”, invece, Lisa si stupisce del fatto che Enrico sia diventato improvvisamente gentile con lei, mentre tra Massimo e Cassandra scatta la competizione per aggiudicarsi il posto messo in palio da Enrico. Mia, invece, diventa sempre più gelosa del rapporto tra Aurora e Romeo (Saul Nanni) e, per dispetto, rivela a tutti a scuola il disturbo della ragazza, ottenendo la disapprovazione dei suoi compagni di classe.
Non dirlo al mio capo 2, streaming
E’ possibile vedere Non dirlo al mio capo 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.
Non dirlo al mio capo 2, social network
Si può commentare Non dirlo al mio capo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, con l’account @NonDirloAlCapo. L’hashtag è #NonDirloAlMioCapo2.