“C’è un bel progetto su Raiuno per il prossimo anno con una serie che stiamo girando qui a Firenze e che abbiamo quasi finito, si intitolerà Pezzi unici e avrà come tema le botteghe storiche“. Lo ha detto Sergio Castellitto, a margine del Wired Next Fest oggi a Palazzo Vecchio a Firenze, rispondendo a domande sui suoi progetti futuri. Per l’attore si tratta di un nuovo impegno per la rete ammiraglia della tv pubblica, per la quale a maggio scorso ha vestito i panni di Aldo Moro.
Nel corso della sua prestigiosa carriera, Castellitto, tra tv e cinema, ha interpretato figure come, tra le altre, Fausto Coppi, Don Lorenzo Milani, Padre Pio, Enzo Ferrari, Rocco Chinnici
In questi giorni Castellitto è nei cinema con il film Ricchi di fantasia nel quale recita con Sabrina Ferilli: “Ci siamo molto divertiti a farlo io e Sabrina Ferilli: abbiamo fatto questo viaggio divertente fra l’altro in una regione meravigliosa come la Puglia. Il film è una commedia, quasi una farsa, però come le migliori commedie e le migliori farse racconta in maniera allegra e comica temi anche seri“.