Game of Thrones, ad Aprile l’ultima stagione su HBO e Sky Atlantic
In Italia anche l’ottava stagione della serie tv sarà trasmessa da Sky Atlantic in contemporanea con gli USA
Un video pubblicato sui social, su Facebok, su Twitter, su YouTube e HBO conferma tutte le voci che circolavano negli ultimi mesi: l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda ad Aprile 2019.
Ormai manca solo una data definitiva, tra il 7, il 14, il 21 o il 28 aprile le quattro domeniche di Aprile in cui l’ultima stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones potrebbe cominciare, il giorno dopo per l’Italia su Sky Atlantic come fatto anche con le precedenti stagioni.
Every battle.
Every betrayal.
Every risk.
Every fight.
Every sacrifice.
Every death.
All #ForTheThrone. pic.twitter.com/WReVt473SH— Game Of Thrones (@GameOfThrones) 13 novembre 2018
Un mese che non è così sorprendente considerando che le prime sei stagioni sono sempre andate in onda tra marzo e aprile e solo la settimana è stata rilasciata a luglio del 2017. Inoltre aprile 2019 come mese di lancio della serie era stato anticipato lo scorso gennaio da Maisie Williams in un’intervista con Metro UK.
Sei episodi che si annunciano epici per l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di spade che arriverà ad aprile 2019, sei episodi che come spesso capita con questa serie tv saranno più lunghi dei canonici 50 minuti già frequenti sulla HBO. Sei settimane in cui i fan di tutto il mondo potranno per l’ultima volta vedere le avventure dei loro personaggi preferiti da Daenerys (Emilia Clark) e Jon Snow (Kit Harington) a Sansa (Sophie Turner) Tyrion (Peter Dinklage) e Arya (Maisie Williams).
Senza dimenticare che è stato annunciato da tempo che il finale di stagione conterrà una scena di battaglia che è stata girata lungo 55 notti nell’invero irlandese. Epica non solo nella resa ma anche nelle riprese. 55 notti di riprese sono una mole di lavoro che nessuna serie tv o film ha mai affrontato prima, ancora di più della Battle of The Bastards della sesta stagione o della Loot Train della settima stagione che hanno avuto bisogno di un mese di riprese.
Trascorse queste sei settimane tra aprile e maggio 2019, dopo i primi giorni di “lutto” in cui i fan potranno discutere di quanto visto, delle diverse morti che ci saranno e sviscerare tutte le loro teorie e i loro commenti, sarà già tempo di guardare al futuro e di pensare allo spinoff di Game of Thrones.
HBO, infatti, non vuole far morire il mondo del Trono di Spade e ha in produzione 5 spinoff di cui uno scritto da Jane Goldman sulla base di un’idea elaborata con George R.R: Martin, autore della saga di Game of Thrones, ha già ricevuto l’ordine per il pilot.
Finito un capitolo HBO e Game of Thrones è già pronta per lanciarne un altro.