Home Disney+ Star Wars, Pedro Pascal sarà il protagonista di The Mandalorian di Disney+

Star Wars, Pedro Pascal sarà il protagonista di The Mandalorian di Disney+

The Mandalorian la serie tv di Star Wars per Disney+ vedrà Pedro Pascal come protagonista?

pubblicato 14 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:44

Diego Luna nel prequel di Rogue One, Pedro Pascal in The Mandalorian. Il mondo di Star Wars su Disney+ si colora di Sudamerica, di sfumature latine.

L’annuncio non è ancora ufficiale ma Variety in anteprima annuncia che a Pedro Pascal è stato offerto il ruolo di protagonista in The Mandalorian la prima serie tv di Star Wars scritta da Jon Favreau e realizzata per il servizio di streaming della Disney, chiamato Disney+ atteso nel 2019, negli Stati Uniti e probabilmente anche nel resto del mondo. Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, Pascal era uno degli attori contattati per la parte ma Variety assicura che Disney, Favreau e Star Wars avrebbero scelto lui e le varie parti sarebbero nella fase avanzata delle trattative.

Pedro Pascal, nato a Santiago del Cile, diventato famoso nel mondo televisivo per Game of Thrones e Narcos, dovrebbe quindi essere il pistolero solitario del pianeta Mandalore, che i fan di Star Wars conoscono come casa dei cacciatori di taglie Boba Fett e Jango Fett. La serie tv, scritta da Jon Favreau, regista de Il Libro della Giungla e Iron Man, sarà ambientata tra la caduta dell’Impero e l’ascesa del Primo Ordine, dopo Il ritorno dello Jedi.

Nella trama ufficiale rilasciata dalla Disney si legge come “un altro guerriero è pronto a arrivare nell’universo di Star Wars dopo Jango e Boba Fett. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del Primo Ordine. Seguiremo le avventure di un guerriero solitario ai confini della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica“.

Dave Filoni, che ha lavorato a Star Wars: La Guerra dei Cloni e Star Wars Rebels, sarà il regista del primo episodio mentre Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa (Dope’s) e Deborah Chow (Jessica Jones) saranno registi degli altri episodi.

Nei giorni scorsi Disney ha annunciato un altro progetto legato a Star Wars e inserito in Disney+ un prequel di Rogue One con Diego Luna che riprenderà il ruolo di Cassian Andor.

Disney+