L’Isola di Pietro 2, riassunto quinta puntata
Il liveblogging della quinta puntata de L’Isola di Pietro 2, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi nei panni di un medico che deve affrontare alcuni misteri legati alla sua famiglia ed ai suoi amici
Si complicano i misteri de L’Isola di Pietro 2: nella quinta puntata, in onda questa sera, 18 novembre 2018, alle 21:25 su Canale 5, Pietro (Gianni Morandi) dovrà indagare su più fronti per giungere alla verità sull’omicidio di Giulia (Elisabetta Canalis).
L’Isola di Pietro 2, riassunto quinta puntata
Alessandro, dopo l’aggressione, si trova ancora a terra a Villa Lai. Elena e Pietro, preoccupati, iniziano a cercarlo. I due lo trovano a Calafico, nella vecchia abitazione dei genitori di Diego. Elena è ormai convinta che Alessandro avesse ragione, e che Giulia sia stata uccisa a Villa Lai e poi portato a casa sua.
Sulla scena dell’aggressione, però, la Polizia trova un braccialetto, che appartiene a Diego. Elena scopre che era stata Giulia, 17 anni prima, a segnalare l’omicidio dei genitori di Diego e che, la notte in cui è stata uccisa, aveva chiamato il ragazzo. Proprio a Diego appartiene l’impronta digitale che viene trovata sul fermalibro con lui Alessandro è stato colpito. Per questo, viene arrestato.
Il giovane respinge le accuse, ma si era recato effettivamente a Villa Lai. Elena, però, scopre che il padre di Diego era mancino, dettaglio che non quadra con le indagini che lo accusavano dell’omicidio della moglie. Il che vorrebbe dire che Giulia è stata uccisa perché aveva scoperto chi li aveva uccisi. Questo permette a Diego di essere rilasciato ed ad Elena ed Alessandro di capire che Alberico, il padre di Diego, era depresso prima di perdere il lavoro, perché non riusciva ad avere figli: i due sospettano che Diego avesse un altro padre.
Caterina scopre che Diego si sta frequentando con Sonia (Cristina Marino), cosa che la ferma dal dire che lei ha lasciato Fabrizio. La ragazza, intanto, consiglia a Matteo (Federico Russo) di trovare un motivo per tornare a ridere: lui pensa a Silvia (Giorgia Gambuzzo).
Pietro si avvicina ad Isabella, tanto da invitarla a cena a casa. Ma quando Isabella scopre che Diego è figlio di Fabiola, la psicologa di Rudy (Roberto Caccioppoli), cambia espressione. Il caso Canale, intanto, viene riaperto e Sasso (Fabrizio Nevola) non è più accusato di omicidio. L’uomo rivela ad Elena di ricordare che Fabiola aveva un amante, ma anche che voleva lasciarlo. Inoltre, le dice che ha scattato lui le foto di Alessandro e Giulia, e che si sono solo baciati.
Mentre Diego e Caterina si baciano ed Elena ed Alessandro fanno pace, i genitori di Matteo si preoccupano quando scoprono che il caso dei genitori di Diego è stato riaperto e che il giovane è Carloforte.
-Di seguito, il liveblogging della quinta puntata del 18 novembre 2018 de L’Isola di Pietro 2-
L’Isola di Pietro 2, anticipazioni quinta puntata
Elena (Chiara Baschetti) e Pietro ritrovano Alessandro (Michele Rosiello) svenuta a Villa Lai. La sua aggressione sembra essere collegata sia all’omicidio di Giulia che di Vanessa (Beatrice Vendramin). Caterina (Alma Noce), intanto, non riesce a dire a Diego (Erasmo Genzini) di aver lasciato Fabrizio (Daniele Rampello).
Le indagini sull’aggressione di Alessandro portano a Diego, che viene arrestato, ma Caterina è convinta che sia innocente. Pietro, intanto, si avvicina ad Isabella (Lorella Cuccarini).
L’Isola di Pietro 2, streaming
E’ possibile vedere L’Isola di Pietro 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione On Demand.
L’Isola di Pietro 2, social network
Si può commentare L’Isola di Pietro 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #LIsolaDiPietro2.