Fox Circus, il programma della manifestazione di Milano
Il programma di Fox Circus, la manifestazione organizzata da Fox che proporrà panel ed ospiti oltre ad esperienze legate alle serie tv più famose
Ospiti, panel, anteprime e tanta musica: il Fox Circus organizzato da Fox Networks Group e previsto a Milano per il weekend del 30 novembre/1-2 dicembre 2018 si preannuncia davvero ricco di iniziative per tutti gli appassionati di serie tv. Oltre alle esperienze sensoriali che saranno proposte per tutte e tre le giornate (che riguarderanno serie tv come The Walking Dead, Grey’s anatomy, The Simpsons ed American Horror Story), il programma prevede anche alcuni incontri sempre a tema seriale ed ad ingresso gratuito. L’appuntamento è all’hub creativo Base di Milano, 3.500 metri quadri interamente occupati dalla manifestazione.
Venerdì 30 novembre, ad esempio alle 16:15 si inizia con “The Golden Age of tv series”, un incontro a cui parteciperanno, tra gli altri, anche Fortunato Cerlino, Aldo Grasso e Mariarosa Mancuso; alle 17:15, invece, spazio alla musica con “The sound from tv series”, che vedrà come protagonisti Malika Ayane, Ghemon e Cristian Marras dei Mokadelic, gli autori della colonna sonora di Gomorra-La serie. Alessandro Roja e Diletta Leotta, invece, parteciperanno a “L’amore ai tempi delle serie”, alle 18:15.
Sabato 1° dicembre, alle 12:30, si riderà con “Una lacrima sul video”, panel con Guglielmo Scilla, Sofia Viscardi ed Ivana Lotito; alle 15:45 in “Foxpereroi” spazio ai supereroi con Marco Manetti dei Manetti Bros., Ludovico Girardello e Federica Cacciola (Martina Dell’Ombra); alle 17:30, invece, imperdibile l’appuntamento di “Crime story”, che ospiterà il protagonista di Rocco Schiavone, Marco Giallini, e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Alle 19:15 sarà il momento della star dell’evento, J.D. Pardo, presente a Milano per presentare Mayans M.C., lo spin-off di Sons of Anarchy in arrivo su Fox (ed in anteprima alle 18:30).
Due i panel previsti domenica 2 dicembre: alle 16:00 “Romolo + Giuly contro tutti”, con il cast della comedy andata in onda nelle settimane scorse su Fox, mentre alle 17:00 sarà la volta di “Operazione paura”, con Massimo Polidoro del Cicap, Vincenzo Maisto (il Signor Distruggere) ed Andrea Delogu.
Per quanto riguarda le anteprime, venerdì toccherà a Grey’s anatomy, sabato al già citato Mayans M.C. e domenica a Butterfly (già proposto al FeSt) ed all’anteprima mondiale di The Passage, in arrivo negli Stati Uniti nel 2019. Prevista anche un’anteprima di Grand Hotel, serie tv della Abc prodotta da Eva Longoria.
Infine, la musica: la serata, infatti, vedrà numerosi artisti salire sul palco, come Baby K (venerdì), Anthony Naples in collaborazione con Le Cannibale (sabato) ed i Viito (domenica). Sul sito ufficiale della manifestazione tutte le informazioni.