Hell’s Kitchen Italia, quarta puntata: due eliminati, Cannavacciuolo star
#HKIta si sposta al venerdì e per il debutto nella nuova collocazione ospita un pezzo da 90 come Chef Cannavacciuolo.
-
20.54
Prima puntata al venerdì per #HKIta.
-
21.17
Sintesi della puntata precedente. E inizia una nuova giornata, senza acqua calda. Non sanno ancora cosa li aspetta.
-
21.20
L’acqua manca anche in cucina: le Brigate devono cucinare senz’acqua. Se ne parla dopo la pubblicità.
-
21.22
Vino bianco, vino rosso e latte per cucinare, più ingredienti che possono essere usati con gli estrattori. Una sfida di fisica, più che di cucina. Hanno 45′ di tempo. Devono fare 3 piatti.
-
21..24
Rudy ha in mente un piatto in bagnomaria, i compagni lo ignorano e lui decide di farlo lo stesso. Lo dice a Cracco, che gli dice che è una cazzata… “Svegliaaaa!!!” gli urla Cracco. Rudy pensa sia un buon segno.
-
21.25
Le Rosse vogliono cuocere i tortellini… ma come? Fabrizio voleva fare un risotto con l’acqua del melone: Cracco lo smonta: “Che schifo vuoi fare con l’acqua del melone?!”.
-
21.29
Il primo piatto delle Rosse ottiene un 9 da Cracco. Un master proprio. Rudy non può fare meno, sarebbe umiliante. Il piatto è buonissimo, e piange: “Mi sembri un barboncino eh.. MA SEI UN MASCHIO EH! Quale emozione!”. Ma becca 9 anche lui.
-
21.30
Le Rosse presentano un agnello che vale 8. Fabrizio e Nicola presentano un risotto con capasanta e agrumi: prendono 7.
-
21.32
Dolce per Mayla ed Elena: prendono 6. Diego e Luca vanno di roast-beef, ma non usano i liquidi e quindi hanno sostanzialmente bucato la prova. E prendono 4. Diego si prende la colpa.
-
21.35
Vincono le Rosse. I Blu vanno alla prova del Cerchio di Fuoco. Con loro Simone Caporale, che Rudy non conosce: è il miglior bartender del mondo, un artista della mixologia.
-
21.37
Simone Caporale presenta dei cocktails: per estrazione i concorrenti sono abbinati a una delle 5 creazioni di Simoni, che loro devono trasformare in un piatto. Devono cioè creare un piatto con gli ingredienti del cocktail: gli ingredienti principali li sceglie Diego per sé e per un altro, poi si procede a catena. Per sé prende la farina, Dà il calamaro a Rudy, che dà i funghi a Fabrzio, che dà il cioccolato a Nicola che dà l’anatra a Luca, e lui non l’ha mai cucinata.
-
21.42
Tra Fabrizio e Rudy non saprei chi è più presuntuoso.
-
21.44
Si parte proprio da Rudy: piatto brutto assai e tutto slegato. Un’idea fatta male e piazzata peggio.
-
21.45
Diego, che ha scelto la farina, ha preparato un cannolo, più buono che bello. E si salva.
-
21.46
Brutto anche il piatto di Nicola: “Ti è andata di culo!” dice Cracco. E passa.
-
21.47
Funghi e Negroni per Fabrizio: e si becca un bravo da Cracco. In Loft gli danno del leccaculo.
-
21.48
Luca si è misurato con l’anatra. Cracco gli fa una parte perché ha iniziato una pippa su quello che avrebbe potuto fare 20 anni fa e non ha fatto. “O ti dai una mossa ora o mai più”. Il verdetto dopo la pubblicità.
-
21.54
Luca è il peggiore e deve proprio lasciare Hell’s Kitchen. Ma è tempo di Cannavacciuolo.
-
21.57
Michela è stata spostata tra i Blu. Ci resta malissimo. Ora devono scegliere i capi brigata per il servizio. Rudy per i Blu, Ginevra per i Rossi, che con lei si sentono al sicuro.
-
22.01
Al tavolo speciale ci sono tre gourmand che hanno mangiato in quasi tutti i ristoranti stellati d’Italia. E in cucina entra Cannavacciuolo. E il clima cambia subito. Una ventata d’aria fresca.
-
22.03
In menù un piatto dell’amicizia, come dice lui, un piatto semplicissimo, ovvero Aglio, Olio e Peperoncino, rivisitato, con un po’ di bottarga, limone, salsa all’aglio… Tante preparazioni per un piatto semplice.
-
22.05
“Perché c’ha il cappello?” chiede Antonino riferendosi a Fabrizio. “Eh, è così…” dice Cracco.
-
22.07
E riferendosi al tavolo speciale, Cracco lo chiama per la prima volta Chef’s Table.
-
22.11
E prima Cannavacciuolo e poi Cracco dicono a Lory che le capesante così non vanno bene ma lei niente… a lei piacciono così. Ha capito tutto proprio eh.
-
22.13
Rudy non si rende conto che le cose vanno male e Cracco gli leva la leadership e la dà a Nicola. E son soddisfazioni.
-
22.16
Michela da sola ai primi in una squadra di protagonisti. Cracco la chiama da parte: “Fanno la gara a chi ce l’ha più lungo, chef. Non pensano alla sala…” dice Michela. La adoro.
-
22.20
Elena piange perché Cracco l’ha vista sempre ai dolci e invece si è fatta mettere ai secondi apposta.
-
22.22
Le Rosse hanno finito per prime e si prendono anche i complimenti dei gourmand.
-
22.24
Michela si ritrova a fare la maestra in un giardino infantile
-
22.28
“Ragazzi, questa è la vostra vita, il vostro lavoro. Va fatto con amore”: ma cazzo, Cannavacciuolo, riesci a farmi commuovere pure a HKIta. Anche quando abbracci Cracco e gli dici “Ti voglio bene”.
-
22.29
Rossi e Blu devono scegliere due candidati alle eliminazioni.
-
22.30
Fabrizio e Rudy per i Blu, Lory e Mayla per le Rossi. Cracco sceglie Lory e Rudy. Con due paroline, Cracco fa capire a Fabrizio che non si è salvato per merito, ma solo perché Rudy aveva più responsabilità.
-
22.33
Lory e Rudy devono disossare un pollo e devono recuperarne la solilesse, ovvero il boccone del prete.
-
22.36
Assaggio: nessuno dei due è riuscito a prenderlo correttamente. E il verdetto dopo la pubblicità.
-
22.41
Pronti al verdetto: il secondo eliminato della quarta puntata è Lory. Troppi errori, un elenco infinito. E se ne va. Ma lei è fiera di se stessa.
-
22.45
Cracco ricorda ai Blu di non fare i capetti, ma di fare la squadra. Ci si vede la prossima settimana.
Hell’s Kitchen Italia, anticipazioni quarta puntata del 23 novembre 2018
Hell’s Kitchen Italia 5 torna in onda a pochi giorni dalla sua ultima puntata per inaugurare la nuova collocazione del venerdì e per l’occasione Carlo Cracco ritrova Antonino Cannavacciuolo, già suo ‘compare di scorribande’ in MasterChef. Seguiremo, ovviamente, anche questa puntata live su TvBlog dalle 21.15 di oggi, venerdì 23 novembre 2018.
Dodici i concorrenti ancora in gara dopo l’uscita di scena del Prof. Piero e del già sopravvissuto Manuel: in palio un posto come Executive Chef in uno dei ristoranti dell’hotel 5 stelle J.W. Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola delle Rose nella Laguna di Venezia. Ad aiutarli i sous chef Sybil Carbone (finalista della prima edizione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda), mentre il maître Luca ‘Luchino’ Cinacchi continua a parare i colpi che arrivano dai clienti in sala.
Antonino Cannavacciuolo seguirà il servizio serale dei concorrenti: prima, però, ci sarà la sfida a squadre tra le Brigate Rossa e Blu, che determinerà chi andrà alla Sfida Finale con il peggiore del Servizio Serale. Gli chef dovranno cucinare senza acqua: mica facile. Seconda sfida, per salvarsi dal cerchio di fuoco, a base di ricette ispirata a dei cocktail, quindi servizio al cospetto di Cannavacciuolo che aggiunge al menù i suoi spaghetti aglio, olio e peperoncino rivisitati.
Hell’s Kitchen Italia 2018, il format
Hell’s Kitchen Italia 2018 è composto da 8 puntate 90′ ed è prodotto da Dry Media. #HKI è un programma di Paola Papa, Romina Ronchi, Luca Danesi, Ilaria Brosi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Sergio Carfora, Vincenzo Maiorana, Mariachiara Salvi, Veronica Pennacchio, per la regia di Umberto Spinazzola. Il programma è realizzato con la partecipazione di Veuve Cliquot, Soffass, Siggi, Norda e Electrolux.
Hell’s Kitchen Italia 2018, come seguirlo in tv e in live streaming
Le prime tre puntate di Hell’s Kitchen Italia 5 sono andate in onda di martedì, ma dal 23 novembre il programma si è spostato al venerdì, sempre dalle 21.15 su SkyUno HD e in streaming live su SkyGo. Il programma è visibile anche su Sky On Demand.
Hell’s Kitchen Italia 2018, second screen
Hell’s Kitchen Italia ha un sito dedicato e ha come hashtag ufficiale #HKIta. Il programma ha un account Twitter ufficiale, una pagina FB e un profilo Instagram.