Home Serie Tv Single Parents e The Cool Kids, su Fox due nuove comedy sulla vita da genitori single e sulla terza età che diverte

Single Parents e The Cool Kids, su Fox due nuove comedy sulla vita da genitori single e sulla terza età che diverte

Su Fox (canale 112 di Sky) arrivano Single Parents e The Cool Kids, due comedy con protagonisti un gruppo di genitori single alle prese con figli e questioni personali ed un gruppo di anziani in una casa di riposo di cui non apprezzano le regole

pubblicato 3 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:53

Una doppietta di nuove comedy è attesa da questa sera, 3 dicembre 2018, dalle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky). Due novità, infatti, faranno il debutto a distanza di qualche mese dalla loro partenza negli Stati Uniti: alle 21:00 toccherà a Single Parents, comedy della Abc, mentre alle 22:00 sarà la volta di The Cool Kids, show in onda sulla Fox. Entrambi i telefilm hanno già ottenuto dai rispettivi network l’ordine di nuove puntate, portando tutte e due le prime stagioni a 22 episodi totali.

Single Parents, Blair di Gossip Girl diventa mamma single

Si inizia, come detto, con Single Parents, creato da Elizabeth Meriwether (creatrice di New Girl) e da J.J. Philbin. Al centro della serie, le difficoltà di un gruppo di genitori single, tutti accomunati dal fatto di avere dei figli della stessa età, di riuscire a ricordarsi di essere non solo genitori, ma anche uomini e donne con i propri bisogni.

La storia inizia quando il gruppo, composto da Angie D’Amato (Leighton Meester, Blair in Gossip Girl), Douglas Fogerty (Brad Garrett), Poppy Banks (Kimrie Lewis) e Miggy Park (Jake Choi) incontrano Will Cooper (Taran Killam), 30enne che sta spendendo tutte le sue energie nel crescere, da solo, la figlia Sophie (Marlow Barkley), dimenticandosi di non essere solo un padre, ma anche un uomo single.

Il gruppo cercherà di farglielo ricordare, convincendolo a riprendere ad uscire ed a conoscere nuove donne, cercando di aiutarlo a non essere più da solo ed a ricordagli che questo non vuol dire non saper essere un buon padre. Ovviamente, nel corso degli episodi i componenti del gruppo si ritrovano ad aiutarsi a vicenda, tra questioni lavorative, sentimentali ed altre legate ai propri figli, che spesso tirano fuori le loro ansie e paure.

The Cool Kids, la terza età diventa un’avventura

A seguire, invece, va in onda The Cool Kids, definita dalla critica la versione maschile di Golden Girls. I protagonisti, infatti, sono tre uomini, tutti ospiti di una casa di riposo: Hank Henderson (David Alan Grier) è il leader, Charlie (Martin Mull) il più bizzarro e Sid (Leslie Jordan), il più melodrammatico.

I tre non si trovano a loro agio all’interno della residenza, e quando il loro amico Jerry viene a mancare, si sentono ancora più persi. A dare loro una scossa sarà Margaret (Vicki Lawrence), nuova ospite della casa di riposo, una donna ribelle che non sta alle regole e che convincerà i tre protagonisti ad accoglierla nel loro gruppo.

Per loro, inizia una serie di avventure che dimostrerà come anche la terza età possa essere divertente e, soprattutto, come possano ancora stabilire loro le regole e non subirle per forza da chi crede che i più anziani debbano stare al chiuso a riposare.

Single Parents e The Cool Kids, streaming

E’ possibile vedere Single Parents e The Cool Kids in streaming su Sky Go, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potranno vedere su Sky On Demand.