Home Netflix Space Force, il programma spaziale di Trump diventa una comedy con Steve Carell

Space Force, il programma spaziale di Trump diventa una comedy con Steve Carell

Steve Carell e Greg Daniels di nuovo insieme dopo The Office per Space Force

pubblicato 17 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:40

Il 18 giugno dello scorso anno il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la creazione di una forza speciale per l’esplorazione dello spazio. Sette mesi dopo Netflix annuncia lo sviluppo di una serie tv comedy che racconterà questa missione.

Space Force sarà una cosiddetta “comedy lavorativa”, una serie tv commedia ambientata in un luogo di lavoro, incentrata sulle persone che vengono incaricate dal governo federale di dar vita a questa nuova divisione delle forze armate: la Space Force.

A creare questa serie tv saranno Steve Carel e Greg Daniels, già dietro la fortunata versione americana di The Office, la “comedy lavorativa” per eccellenza.

Il 18 giugno 2018 il governo federale ha annunciato la creazione di un 6° corpo delle forze armate statunitensi. La missione del nuovo corpo consisterebbe nella “difesa dei satelliti dagli attacchi” e nella “esecuzione di altre operazioni spaziali o qualcosa del genere.
Questa è la storia degli uomini e delle donne che dovranno cercare di venirne a capo”

Questo il messaggio che si legge nel video annuncio della serie che trovate in apertura e che riprende quanto dichiarato dal Presidente al momento dell’annuncio dell’avvio di questa nuova forza federale e soprattutto la dichiarazione fatta ad agosto 2018 dal vice presidente Mike Pence che l’obiettivo della forza speciale è quella di difendere i satelliti dall’attacco e di compiere “altre operazioni spaziali”.

Steve Carell sarà il protagonista oltre che creatore e produttore. Questo suo impegno non dovrebbe in alcun modo ostacolare la sua annunciata partecipazione alla serie tv Apple con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon ancora senza titolo e ambientata nel mondo degli show del mattino.

“Sarà qualcosa di importante” dichiarò Trump nel corso dell’annuncio e tutta l’enfasi di quel momento si può ritrovare in questo annuncio decisamente e volutamente esagerato. Certo alla luce della situazione attuale degli Stati Uniti con il blocco dei fondi federali che va ormai avanti da tre settimane e una camera in mano ai Democratici, il progetto potrebbe finire in alto mare. Ma in ogni caso prenderà vita grazie a Steve Carrell, Greg Daniels e alla loro vena creativa.

Netflix