Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy, Meredith ritroverà mai la sua Cristina? Ellen Pompeo continua a pensarci…

Grey’s Anatomy, Meredith ritroverà mai la sua Cristina? Ellen Pompeo continua a pensarci…

Non sappiamo se e quando Cristina tornerà in Grey’s Anatomy ma intanto Krista Vernoff la showrunner firma un accordo in esclusiva con ABC Studios

pubblicato 23 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:20

In ogni serie tv che si rispetti ci sono dei momenti che segnano lo spettatore: un matrimonio, una morte traumatica, un tradimento inaspettato. Se poi ti chiami Grey’s Anatomy e hai all’attivo più di 330 puntate e 15 stagioni e all’orizzonte ancora non vedi la tua fine, sicuramente di questi momenti ne hai vissuti diversi. Il pubblico nel frattempo è cambiato, i modi di vedere la tv si sono moltiplicati, eppure Grey’s Anatomy resta lì con quasi 7 milioni di spettatori, la serie più vista tra i 18-49 anni su ABC e dato ancora più interessante, serie tv con ottimi riscontri tra i 18-25 anni.

Lo streaming ha indubbiamente aiutato la serie a farsi conoscere anche tra i più giovani e tutti, da chi con Grey’s Anatomy è diventato adulto e chi l’ha scoperta solo ieri, rimpiangono il personaggio di Cristina Yang, l’amica fedele di Meredith interpretata da Sandra Oh. Il loro rapporto di amicizia nella serie tv rappresenta quello che tutti cerchiamo, quella persona cui poter chiedere tutto, sempre presente in ogni momento, di cui potersi fidare ciecamente. Tutti questi aspetti mancano negli ultimi anni (Cristina Yang è andata via dalla serie nel 2013) e gli appelli per rivedere anche un briciolo di questo rapporto non mancano. Cristina resta presente nella vita di Meredith, ogni tanto la nominano e anche a distanza la aiuta.

Ma è la presenza fisica a mancare.

Da un punto di vista personale, egoistico, vorrei tantissimo riavere Sandra Oh in Grey’s

Queste le ultime parole di Ellen Pompeo che, forte del ruolo di produttrice e del contratto fino al 2020 da 20 milioni di dollari, fa il bello e il cattivo tempo in Grey’s Anatomy, consapevole che ormai la serie esiste solo in funzione della sua presenza.

Ma amo anche Killing Eve e adoro vedere Sandra vivere tutti questi incredibili momenti nella propria vita.

Ellen Pompeo fa riferimento alla serie tv di BBC America (in Italia su TIMVISION) che ha ulteriormente consacrato la carriera di Sandra Oh portandole riconoscimenti come il Golden Globe come miglior attrice drammatica.

Per quanto ami Sandra, preferisco vederla brillare di luce propria.

Insomma Ellen Pompeo vorrebbe tanto che la sua Meredith potesse riabbracciare Cristina, ma sa bene come Sandra Oh sta vivendo una carriera splendida e non vorrebbe mai che si fermasse. Quindi per fare in modo di rivedere insieme Meredith e Cristina devono esserci diverse coincidenze favorevoli, momenti liberi da altri impegni e soprattutto la storia giusta.

Su quest’ultimo aspetto il compito spetta principalmente a Krista Vernoff showrunner della serie che ha da poco firmato un nuovo contratto in esclusiva con ABC Studios, con cui collaborerà allo sviluppo di nuove serie.

A lei, tra gli altri, il compito di trovare il modo di riportare Cristina almeno nel finale di serie, tra uno, due o dieci anni o tra quanto sarà. Certo bisognerà convincere anche Sandra Oh che se al momento dell’uscita dalla serie disse “sarei molto felice di tornare per il finale”, lo scorso anno espresse qualche dubbio in più “le mie risposte sono basate sulle emozioni che vivo sul momento e oggi la mia risposta sarebbe no”. Insomma bisognerà trovarla dell’umore giusto per ricevere un si.

L’impressione è che questo tira e molla su Grey’s Anatomy e la presenza di Cristina durerà ancora a lungo.

Grey's Anatomy