Adrian, Celentano fa il miracolo e canta (“Ho sabotato scientemente gli ascolti di Canale 5”). Ma lo show è ormai di Nino Frassica
La presenza femminile della serata è Ilenia Pastorelli.
Miracolo ad Adrian: Celentano non solo è apparso in pubblico al Teatro Camploy di Verona nello show che precede il cartoon, ma si è messo anche a cantare.
Tutto inizia con la solita apertura affidata a Nino Frassica, stasera veramente in grande spolvero e che forse avrebbe meritato un one man show tutto suo.
Ma ecco la gag che ha introdotto l’Adriano nazionale. Frassica è vestito da frate e inizia a confessare una persona, che ammette:
Confesso di aver scientemente sabotato gli ascolti di Canale 5, pronunciando 13 parole e due sillabe in tutto.
Basta poco per accorgersi che si tratta della voce di Adriano. Frate Frassica replica:
La sabotazione è un peccato.
Ma il reo confesso Celentano continua:
Ho intenzione di sabotare l’audience per tutte e sei volte, finchè dei sei milioni di telespettatori non rimarrà nessuno. Per me stesso chiedo perdono.
Frate Frassica infine lo assolve, a modo suo:
Ti assolvo nel nome del padre, del Silvio e dello spirito santo.
E da lì Celentano incanta il pubblico con Pregherò, anche se l’esibizione è tutt’altro che impeccabile. Ma poi si scatena con un brano rock’n’roll ed è il delirio. Saltata Ambra Angiolini, la presenza femminile della serata è Ilenia Pastorelli, con un monologo sulla violenza sulle donne.