–
-
21:29
Si inizia! La finale parte con una versione orchestrale “Another brick in the wall”. Entra in scena Antonella Clerici ‘rocker’ imbracciando una chitarra.
-
21:36
Veloce carrellata delle impressioni dei ragazzi, tutti molto agitati tranne Giuseppe Ciccarese “Stranamente tranquillo”
-
21:44
Arriva Raoul Bova accolto da un’ondata di “Sei bellissimo”
-
21:48
Inizia la gara, il primo ad esibirsi è Eden insieme a Paola Turci sulle note di “L’ultimo ostacolo”. Angelo Baiguini gli assegna un voto ‘basso’: 6. “Volevo sentirlo così da tempo” dice.
-
21:55
Turno di Tecla, è insieme ad Arisa per cantare “Mi sento bene”. Curiosità: Arisa canta il brano sul palco di Sanremo dopo la nefasta ultima serata al Festival quando rimase senza voce.
-
22:15
“Il mio sogno è quello di vedere Kimono sul palco di Sanremo Giovani” parola di Rocco Hunt
-
22:24
Amanda Lear in vena di considerazioni da ultima puntata: “Ti devo ringraziare Antonella perché mi sono divertita tantissimo” indicando i due “muppet show” Vandelli e Shel Shapiro
-
22:30
Tatangelo a Giuseppe: “Hai una versatilità impressionante. E’ difficile interpretare le canzoni alla tua età, sei bravissimo”
-
22:33
Fine della prima manche, Pubblicità
-
22:42
Tony Renis parla della sua carriera e racconta un suo ricordo legato a Celentano: “Penso che Adriano rimane e rimarrà il numero uno in assoluto”
-
22:46
Inizia la seconda manche con brani scelti da Renis tramite una lista stilata. Tecla canta “Gli uomini non cambiano”
-
22:50
I voti di Tecla oscillano tra il 9 e il 10 tranne quello di Enrico Ruggeri che dà un 6. Fischi del pubblico, lui risponde: “E’ un bel voto”
-
22:53
Kimono ha performato “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Voti altissimi per lei
-
23:02
Giuseppe ha cantato “Cinque giorni” di Michele Zarrillo
-
23:08
Eden per ultimo canta “Io che non vivo senza te” applausi a scena aperta ma i voti non sono alti a differenza degli altri cantanti, molti 7
-
23:19
Per la terza prova i ragazzi performano brani di Cocciante. Inizia Kimono che canta “Margherita” e sbaglia, forse per agitazione. Antonella Clerici: “Ho costruito la mia carriera sulle imperfezioni” un grosso respiro e si ricomincia.
-
23:25
Nonostante l’imperfezione iniziale Cocciante riserva belle parole per Kimono. Giuseppe Ciccarese canta “un nuovo amico”.
-
23:29
Tecla performa “Mano a mano” in modo quasi impeccabile. Segue Eden canta “Bella” da Notre dame de Paris
-
23:34
Cocciante si riposiziona al centro del palco, si siede al pianoforte e… “Ho sempre dei problemi di posizione perché sembra che non mi si vede” poi intona “Se stiamo insieme”
-
23:40
Cocciante viene congedato, viene chiuso il televoto e di conseguenza si scoprono i 2 eliminati: Giuseppe Ciccarese al quarto posto e Kimono al terzo. Passano alla finalissima Eden e Tecla
-
23:54
Pubblicità e poi il verdetto finale
Sanremo Young 2019, anticipazioni finale del 15 marzo 2019
Stasera, venerdì 15 marzo, alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la finale di SanremoYoung, il teen talent condotto da Antonella Clerici, in onda dal teatro Ariston di Sanremo, giunto alla sua puntata conclusiva. Sono rimasti in quattro e si giocano l’ambita vittoria che sarà la chiave per l’accesso a Sanremo Giovani.
A contendersi il primo posto ci sono: Eden da Pomezia alle porte di Roma, Giuseppe Ciccarese da Brindisi, Kimono da Civitanova Marche in provincia di Macerata, Tecla Insolia da Piombino, in provincia di Livorno. Uno di loro venerdì sera salirà sul gradino più alto del podio e sarà il vincitore di questa edizione.
Come anticipato da Blogo, gli ospiti saranno Arisa, Raoul Bova, Anna Tatangelo, Paola Turci e Shade; super ospite, una leggenda della canzone italiana, Riccardo Cocciante. In più sarà presente il cast di We Will Rock You, lo spettacolo con i più grandi successi dei Queen e tra i musical più rappresentati al mondo.
Ospite d’eccezione il discografico Tony Renis.
Per la finale di questa sera, la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0). Al termine di tutte le esibizioni, saranno rese note solo la terza e la quarta posizione, mentre i primi 2 classificati verranno comunicati in ordine alfabetico. Seguirà il final countdown, dove i primi due classificati si sfideranno nel ‘match’ finale.
Il giovane talento che uscirà vittorioso, esclusivamente grazie al Televoto da quest’ultimo duello sarà il vincitore assoluto di Sanremo Young 2019.
Sanremo Young, il programma
In gara a Sanremo Young ci sono talenti dai 14 ai 17 anni chiamati a interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi. Ogni esibizione sarà accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso. Coreografie di Daniel Ezralow.
Sanremo Young, social
- Instagram @sanremoyoungrai
- Facebook: SanremoYoungRai
- Hashtag: #sanremoyoung