Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, Alessandro Casillo ha lasciato la scuola: “Non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso…”

Amici 18, Alessandro Casillo ha lasciato la scuola: “Non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso…”

Alessandro Casillo ha lasciato ufficialmente la scuola di Amici.

pubblicato 18 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:58

Maria De Filippi, ormai, è una maestra nel creare il cosiddetto hype, il famoso “Aspettate” che abbiamo visto spesso a C’è posta per te ne è una prova concreta.

E così, anche per quanto riguarda la misteriosa sparizione di Alessandro Casillo dall’ultimo speciale di sabato di Amici 18, il mistero, appunto, è stato svelato, con molta calma, solo durante la striscia pomeridiana odierna andata in onda su Real Time.

Alessandro Casillo ha lasciato la scuola e la notizia è ufficiale.

Il cantante vincitore di Io Canto e di un Festival di Sanremo, sezione Giovani, ha motivato la sua decisione, inaspettata e coraggiosa, con una lunga lettera.

Ve la riportiamo integralmente:

Cari Maria e cari tutti, sto a casa e sto bene.
Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso.
Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze.
Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita.
Ad Amici, ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine, mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere.
Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro.
E da lì, ripartire per provare a fare meglio.
Io ci ho provato, giuro.
A volte sono “arrivato” di più, a volte meno. Ci sta.
Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo?
Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei.
Questo è quello che stava succedendo.
Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione, guardandomi allo specchio e guardandomi dentro.
Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro.
Maria, ti ringrazio per l’opportunità e lo faccio dal profondo del mio cuore.
Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici.
Ale

Il serale di Amici 18, a prescindere dal gusto artistico, perde oggettivamente un protagonista.

Amici di Maria De Filippi