È successo in TV – 23 marzo 2015: Le Donatella vincono la prima Isola dei Famosi Mediaset (VIDEO)
Oggi nel passato: si conclude la decima (trionfante) edizione del reality show trasferita su Canale 5
49 giorni, 16 concorrenti di cui due ritirati e un’Isola (dei famosi, s’intende). E’ la prima targata Mediaset e prende il via ufficialmente il 2 febbraio 2015 dopo un rinvio dovuto alle tempeste che imperversavano in quel dell’Honduras.
Un’edizione di successo che ha regalato a Canale 5 ottimi risultati che hanno segnato la resurrezione del programma con una costante media del 23/24% di share per la maggior parte delle otto puntate trasmesse.
La finale andata in onda il 23 marzo 2015 è stata vista da ben 6.545.000 telespettatori ed uno share del 32%. Sono in cinque a presentarsi in finale: l’ex p0rn0attore Rocco Siffredi (quinto classificato), il cantante Valerio Scanu (quarto classificato), la showgirl Cecilia Rodriguez (terza classificata), il modello Brice Martinez e le cantanti Giulia e Silvia Provvedi, ovvero le Donatella.
Le trionfatrici furono proprio queste ultime che batterono Brice Martinez al televoto con il 68,38% contro il 31.62%. Unite nella musica dal nome che diede loro Arisa a X Factor 2012, le gemelle Provvedi hanno conquistato il pubblico di Canale 5 grazie alla loro tenacia nel saper resistere alle intemperie e alle vicende che si sono susseguite nell’edizione che diede la possibilità al biscione di rinnovare il reality show per altrettante stagioni.