David Donatello 2019 in diretta su Rai1, anticipazioni: Tim Burton, Benigni, Bocelli e Cuarón sul palco
Alla conduzione Carlo Conti, tra gli ospiti anche Dario Argento, Serena Rossi ed Enrico Brignano
Domani sera, mercoledì 27 marzo, si terrà la cerimonia di premiazione della 64esima edizione dei Premi David di Donatello. L’evento sarà trasmesso in diretta dagli Studios di via Tiburtina in Roma su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. Nel corso della serata saliranno sul palco alcune grandi star italiane e internazionali. A Tim Burton, uno dei più celebri e amati autori della storia della settima arte, andrà il David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019, che gli sarà consegnato da Roberto Benigni. Il regista e sceneggiatore Dario Argento, maestro indiscusso nell’arte della paura e del thriller, riceverà un David Speciale. Lo stesso riconoscimento sarà conferito a Francesca Lo Schiavo, premio Oscar ed eccellenza del cinema italiano nel mondo.
Il tenore Andrea Bocelli canterà Nelle Tue Mani (Now We Are Free) dal film Il Gladiatore e duetterà con il figlio Matteo nel brano Fall On Me. Ed ancora, il premio Oscar Alfonso Cuarón ritirerà il David al Miglior film straniero per Roma. Tra i protagonisti del cinema italiano chiamati a consegnare i 25 David di Donatello e quelli speciali anche Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Raoul Bova, Isabella Ferrari, Serena Rossi ed Enrico Brignano.
Regia di Maurizio Pagnussat, scenografia di Riccardo Bocchini. A partire dalle 20, Rai Movie proporrà in diretta il Red carpet con la conduzione di Livio Beshir, mentre dalle 21 Rai Radio2, radio ufficiale dei David di Donatello, trasmetterà la cerimonia nel programma Gli Sbandati di Radio2.