È successo in TV – 28 marzo 2013: Tale e Quale Show vince il premio migliore trasmissione televisiva dell’anno
Oggi nel passato: quali sono stati i programmi più votati e amati 6 anni fa
Oggi il salto nel tempo viaggia verso gli Oscar televisivi 2013. Ricordiamo quali sono stati i programmi più amati e votati dal pubblico in una serata che, diversamente dagli altri anni, ha subìto continui rinvii per lasciare spazio ai vari speciali per l’incoronazione del Papa. La serata infatti sarebbe dovuta essere trasmessa in diretta il 13 marzo 2013 su Ra 1 ma l’evento ha modificato sostanzialmente la programmazione della rete ammiraglia della televisione di Stato.
Questo però non ha impedito che venissero incoronati i programmi televisivi più importanti, seguiti e influenti dell’anno.
Ecco dunque che tra i nomi premiati compaiono quelli del Festival di Sanremo condotto allora da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma anche il tg di Enrico Mentana, mentre il premio rivelazione se l’è aggiudicato Virginia Raffaele, capace di non farsi sfuggire alcun particolare dei personaggi che ha scelto di portare a Quelli che… trasmissione nella quale è stata protagonista nelle ultime conduzioni di Simona Ventura e nelle due edizioni di Victoria Cabello.
L’Oscar speciale è andato al Concerto per l’Emilia, organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi. Ecco tutti i premi della serata e a chi sono andati:
Programmi vincitori
- 63° Festival di Sanremo – RAI 1
- Avanti un altro – CANALE 5
- Domenica In…L’arena – RAI 1
- Italia’s Got Talent – CANALE 5
- Le Iene Show – ITALIA 1
- L’Eredità – RAI 1
- Striscia la notizia – CANALE 5
- Tale e quale – RAI 1 (Programma dell’anno)
- Tv Talk – RAI EDUCATIONAL
- X Factor – SKY Uno
Personaggio Femminile – Luciana Littizzetto
Personaggio Maschile – Fabio Fazio
Personaggio Rivelazione – Virginia Raffaele
Miglior Fiction – Volare
Miglior Tg – TG LA7
Evento straordinario dell’anno – La più bella del mondo
Oscar Speciale – Concerto per l’Emilia