Home The Voice of Italy The Voice of Italy 2019 inizia il 23 aprile: Simona Ventura ufficializza il kick-off

The Voice of Italy 2019 inizia il 23 aprile: Simona Ventura ufficializza il kick-off

La sesta edizione di The Voice of Italy inizia ufficialmente martedì 23 aprile 2019 su Rai 2.

pubblicato 2 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:08

La sesta edizione di The Voice of Italy debutterà martedì 23 aprile 2019, ovviamente in prima serata su Rai 2: l’ufficialità arriva da Simona Ventura, che aveva inizialmente indicato la data del 16 come kick-off, salvo confermare come inizio della nuova edizione il martedì successivo. Martedì 16, però, andrà in onda un’anteprima di TVOI 2019, come anticipato dalla stessa conduttrice a Che Tempo Che Fa: un’occasione probabilmente per fare il punto sulla storia del programma e per introdurre i quattro coach.

A preparare i ragazzi in gara, che saranno come sempre selezionati con le Blind Audition (che restano la parte migliore del programma), ci saranno Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan. Il cast, faticosamente deciso da rete, produzione e dalla stessa Ventura – come raccontato sempre dalla Ventura a Fazio – è alla sua prima esperienza da coach/giudici, a eccezione di Morgan che è ormai un veterano dei talent musicali.

Stando ai lanci social, Morgan cerca “una voce a cui credere come una lettera d’amore o una promessa”, mentre Guè Pequeno cerca “qualcuno che spacchi in modo serio”; Gigi D’Alessio vuole trovare “un talento italiano che gli faccia battere il cuore”. Manca all’appello, per ora, la Lamborghini.

The Voice 2019, quante puntate?

In tutto The Voice of Italy 6 prevede otto puntate, di cui sette al martedì dal 23 aprile al 4 giugno (finalissima), con la semifinale eccezionalmente giovedì 30 maggio, sempre alle 21.20 su Rai 2. In tutto 5 blind auditions, 2 battle + knock out e una finale live. Il tutto con un nuovo conduttore – e l’attesa per il ritorno di Simona Ventura in rai è altissima, così come le aspettative -, una nuova giuria – tutta da testare – e una nuova scenografia, che speriamo sia meno cupa del passato.

The Voice 2019, il format

The Voice of Italy è un format Talpa Global, prodotto da Rai2 con Wavy, unit di Fremantle (casa di produzione che firma anche X Factor).

The Voice of Italy